L’ASSESSORE SALVATI CI RIPENSA: “NON MI DIMETTO!!”


E al Comune si danza al ritmo del qua qua



Cariati - La vicenda delle “mai formalizzate” dimissioni dell’Assessore Sergio Salvati, con delega all’ambiente, stanno assumendo i contorni della farsa.
Ricorderete, amici lettori, che l’assessore ha più volte manifestato pubblicamente la volontà di restituire le sue deleghe al Sindaco di Cariati;
ricorderete che lo stesso assessore dapprima ha indicato la data del 28 aprile 2012, entro la quale formalizzare le sue dimissioni, poi, ha indicato la data del 02 maggio del 2012, ovviamente, come era nelle previsioni, l’assessore non ha mai provveduto a restituire le deleghe.
Amici navigatori, si tratta della classica tempesta in un bicchier d’acqua, d’una messa in scena mal recitata, della nota folgorazione sulla via di…..Palazzo Vennri in sintesi una sorta di ballo del quà quà qua... .
I motivi del ripensamento non sono stati resi noti, di certo l’Assessore non ha rimediato una bella figura “politica” atteso che le legittime divergenze tra l’assessore ,il Sindaco, la Giunta e il maggior azionista di maggioranza non sono state appianate:
E allora….quale è il collante che tiene uniti l’attuale maggioranza e l’assessore?
Cosa è stato messo sul piatto della bilancia per indurlo alla ritirata?
Abbiamo assistito , ancora una volta, ad una “sceneggiata” messa in atto, probabilmente, per sviare l’opinione pubblica dai problemi, gravissimi ed irrisolti, che stanno soffocando Cariati.
Caro Assessore all’ambiente l’estate è già alle porte, Noi de il Ponteonline ti ricordiamo che :

la spiaggia si presenta ancora sporca,
le villette comunali sono abbandonate e sono simili ad immondezzai,
le strade comunali sono piene di erbacce e non spazzate,
i torrenti e canaloni offrono uno spettacolo indecoroso,
la raccolta differenziata non è mai stata avviata,
i cassonetti dei rifiuti solidi urbani vanno disinfettati e quelli fatiscenti sostituiti,
le strade interpoderali sono intransitabili.
Cariati è divenuto habitat naturale per l’allevamento di : serpi, vipere ed erbacce
……la cittadina è allo sbando!!!
Assessore, ancora una volta, vogliamo mettere a tua disposizione i microfoni de “il Ponteonline” perché tu possa spiegare ai cittadini i motivi della ritrovata pax politica e, soprattutto, di come intendi affrontare la stagione estiva donando un minimo di servizi ai villeggianti ed agli stessi Cariatesi.


x