Tutti al Consiglio comunale per sapere dove sono finiti i soldi dei cariatesi pagati alla SOGEFIL e le altre verità nascoste dagli amministratori. Il porto si realizzerà?
Cariati – Banco di prova per l’amministrazione comunale nella prosecuzione del consiglio comunale rinviato 17 aprile scorso e aggiornato al giorno tre maggio.
Dall’ultimo consiglio ad oggi sono successe tante cose, intanto i dipendenti accreditano alcuni stipendi, l’enel pretende di essere pagata, in Comune sono arrivati altri precetti per circa 600 mila euro ma, il fatto politico più interessante le probabili dimissioni di un assessore, Sergio Salvati, ancora in itinere, che dovrebbe consegnare le sue deleghe al sindaco. Al momento non abbiamo notizie in merito ma, tutto fa supporre che ci sarà un rinvio delle dimissioni da assessore , anche perché, ad oggi non abbiamo avuto alcuna comunicazione in merito. Comunque, amici lettori, nei prossimi giorni cercheremo di approfondire l’argomento.
Per questo consiglio comunale si prevede una notevole partecipazione di pubblico perché, finalmente, si potrebbe sciogliere il nodo “Dove sono finiti i soldi dei cittadini pagati alla SOGEFIL?”, la quadriglia del mercato ittico, l’adesione alla SUA (Stazione unica appaltante) ed altri punti di vitale importanza per la nostra cittadina e per i cariatesi.
Come si ricorderà il consiglio comunale rinviato doveva parlare dei seguenti punti richiesti dalla minoranza, come dalla minoranza era stata fatta richiesta di convocare il consiglio comunale:
1 delibera di adesione alla SUA-stazione unica appaltante della regione calabria;
2 discussione sulla risoluzione contrattuale SOGEFIL spa ;
3 delibera istituzione ufficio tributi comunale;
4 delibera istituzione commissione di controllo e garanzia sul bilancio e sui tributi;
5 discussione sulla viabilita’ interna ed interpoderale e sull’ illuminazione cittadina;
6 revoca delibera consiliare n.18 del 29/06/2011 regolamento riprese audiovisive del consiglio;
7 stato dell’appalto dei lavori del “ mercato ittico comunale e servizi di banchina molo sopraflutto –lotto n. 1- discussione
8. revoca del contributo all’unione deei comuni di Cariati,Campana,Terravecchia e Pietrapaola –POR Calabria 2007-2013 linea di intervento 3.3.2.2.”azioni per sostenere la raccolta differenziata dei rifiuti “ di cui al decreto dirigenziale del dipartimento politiche dell’ambiente della Regione Calabria prot.n. 165 del 28/02/2012-discussione;
9 approvazione regolamento per la disciplina dei mercatini di Natale;
10. modifica regolamento per la disciplina del commercio su aree pubbliche;
11 concessione in uso aree portuali-deroga agli strumenti urbanistici- integrazione delibere consiglio comunale n. 15 del 25/03/2003 , n. 45 del 29/08/2008 .