Oggi 25 aprile 2012, il PONTEONLINE festeggia l’undicesimo anno al servizio della libera informazione




E sono 11!
Undici anni fa vedeva la luce IL PONTE-ONLINE. Il cartaceo del Ponte, nato ne 1993, lasciò il posto al web, che pian piano - soprattutto da 3 anni a questa parte, grazie ai social network- ha conquistato giovani e meno giovani.
In tutti questi anni, lo diciamo con orgoglio e senza alcuna presunzione, siamo stati e siamo l’unico giornale online che riesce a fare tendenza e catturare giorno per giorno l’attenzione di quanti navigano sul web.
Nel corso degli anni molti sono stati gli argomenti che abbiamo dibattuto dalla politica alla cronaca, dal sociale all’attualità, dallo sport alla cultura.
Ma la vera novità degli ultimi anni è che siamo riusciti a proporre servizi video di grande attualità di Cariati e del territorio, affrontando argomenti spinosi ed esclusivi, motivo per cui siamo additati, dai soliti “furbetti” politici, come il sito scomodo da evitare di leggere.
Tutto ciò è stato possibile grazie al grande impegno, la competenza e la disponibilità dell’ing. Domenico Latanza, che migliora giorno per giorno il nostro giornale per renderlo più fruibile e facile da leggere.
Nel 2011 festeggiavamo i 10 anni, raggiungendo il traguardo del milione di visite, esattamente il 27 aprile 2011, (in poco più di 2 anni, dacchè fu "azzerato" il precedente contatore); oggi ne abbiamo circa 300.000 in più, segno che i lettori non si sono annoiati e, anzi, hanno continuato a seguirci con maggiore interesse e curiosità.
Il nostro giornale online è diventato un punto di riferimento per la popolazione locale, ma anche per chi risiede ormai fuori regione da tanti anni. Lo testimoniano le numerose lettere che riceviamo quotidianamente, nonchè le ultime interviste video dei candidati a sindaco del vicino Comune di Pietrapaola, segno inequivocabile, quest'ultimo, che il PONTE ONLINE è seguito anche nei comuni del comprensorio.
Il nostro obiettivo è sempre quello di migliorarci, nell'offerta di contenuti e negli strumenti offerti ai lettori.
A breve daremo la possibilità di visualizzare i nostri filmati su dispositivi quali iphone e ipad, grazie al nuovo " motore video" interno.
E c'è un altro obiettivo che non abbiamo perso e non perderemo mai di vista: la libertà.
Ribadiamo a voce alta che ILPONTEONLINE non è sul libro paga di nessuno, non ha padroni politici e non ha finanziamento alcuno.
Il nostro giornale, il direttore, la redazione, non appartiene alla categoria dei lecchini o di quelli che piegano la schiena al potente di turno. Gli ammiccamenti di quanti sono pagati per servire il potente di turno, non ci turba affatto, anzi, ci da maggiore forza per andare avanti sempre di più nella nostra informazione sempre più libera.
Noi siamo fieri di poter gridare ad alta voce che il nostro successo è frutto dell’impegno di tutto il gruppo che collabora alla messa in onda del giornale

La Redazione

x