Droga - Calopezzati. Un arresto per detenzione di sostanze stupefacenti
Rossano - Nella serata di ieri 21 marzo 2012 i Carabinieri della Stazione di Calopezzati hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, in Calopezzati marina, D.A., 22/enne, incensurato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
I militari da tempo avevano attenzionato detto giovane pertanto ieri nel corso di un servizio specifico hanno eseguito una perquisizione nei suoi confronti, con esito positivo, infatti lo stesso veniva sorpreso in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina già suddivisa in numerose dosi, 17 per la precisione. Nel corso della perquisizione i militari hanno recuperato l’attrezzatura utilizzata dal giovane per la pesatura e il confezionamento delle dosi nonché una somma di denaro, provento dell’illecita attività di spaccio.
Le indagini sono ancora in corso da parte dei militari della Benemerita per comprendere quali fossero i canali di rifornimento, eventuali complici e le modalità con cui tale proficua attività di spaccio veniva attuata.
Il P.M. di turno, la Dr.sa Simona Rizzo, P.M. di turno della locale Procura della Repubblica, ha disposto, dopo l’espletamento delle formalità di rito, la traduzione dell’arrestato presso la propria abitazione, ove rimarrà agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, in attesa del processo con rito direttissimo.