Al neo laureato, cariatese doc, dott. Davide Rizzuti, il premio AWARDS 231 per la migliore Tesi di Laurea
cariati - Nell’ambito del IV Congresso sulla “Responsabilità da organizzazione difettosa degli Enti e degli Amministratori”. il 24 febbraio 2012, sono stati premiati alcune delle migliori eccellenze nel campo della responsabilità sociale d’impresa del nostro paese, con l’AWARDS 231.
Tra i premiati il giovane cariatese che si è distinto per aver redatto la migliore tesi di laurea in materia di responsabilità da reato degli Enti, che riconosce il merito personale mostrato da un giovane laureato nell’ambito dell’approfondimento scientifico-giuridico in materia, al bando hanno partecipato laureati delle maggiori Università Italiane.
La Commissione esaminatrice, ha assegnato all’unanimità l’ambito premio a “La Responsabilità Amministrativa degli Enti per i delitti di riciclaggio” scritta dal giovane neo laureato di Cariati Davide Rizzuti.
L’Evento, organizzato da Coratella-Centro Studi con il Patrocinio del Parlamento Europeo, Presidenza del Consiglio, Ministero dello Sviluppo Economico, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Roma e Roma Capitale si è svolto presso il Centro Congressi “ROMA EVENTI” di Piazza di Spagna, i lavori sono stati aperti con i saluti del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
Il premio, intende valorizzare alcune delle più aggiornate esperienze portate avanti in campo nazionale per quanto riguarda il BUSINESS ETHICS.
Realtà aziendali e imprenditoriali capaci di integrare con rigore e concretezza la sostenibilità nella propria strategia di sviluppo;
Professionisti e studenti che hanno saputo indagare in modo approfondito e intelligente gli aspetti economici, ambientali e sociali con un approccio etico alla crescita.
Gli AWARDS 231 per l’anno 2012, sono stati consegnati per le categorie di seguito elencate a:
• Katia Bastioli- A.D. di NOVAMONT (Awards 231-Azienda Etica)
• Elena Zambon – Presidente di ZAMBON Group Farmaceutici (Awards 231-Imprenditore Etico)
• Massimo Sarmi – A.D. di Autostrade per l’Italia (Awards Compliance Aziendale)
• Giovanni Castellucci- A.D. di Poste Italiane (Awards 231- PMI Etica)
• Giulio Golia delle Iene (Awards 231-Giornalista Etico)
• Davide Rizzuti – Università “La Sapienza” di Roma (Awards 231-Miglior tesi)
Al neo laureato e vincitore dell’ambito premio AWARDS 231, gli auguri del direttore del Ponteonline e di tutta la redazione