L’appello del ponte online sulla chiusura dell’ufficio del Giudice di Pace viene accolto dall’amministrazione che si è impegnata a mantenere detto Ufficio assumendosi ogni onere
Il 13 gennaio u.s. sul nostro sito abbiamo pubblicato una nota del dr. Cataldo De Nardo che richiamava l’attenzione sulla prossima chiusura dell’Ufficio del Giudice di Pace di Cariati.
Prendendo spunto da quella nota abbiamo lanciato un pressante invito al Sindaco e all’Amministrazione Comunale perché si adoperassero per evitare questa ennesima spoliazione degli uffici e servizi nel nostro Comune, che in questi ultimi anni ha registrato una vera emorragia a partire dall’Ospedale e servizi connessi.
Ebbene abbiamo ricevuto da parte dell’Amministrazione Comunale di Cariati un comunicato stampa in cui si dichiara la disponibilità per il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace.
Prendiamo atto con soddisfazione di questo impegno, augurandoci che possa raggiungere l’obiettivo.
Evidentemente gli appelli del nostro sito, sempre assennati e dettati dall’amore per il nostro paese, “qualche volta” vengono presi in considerazione da chi ha la responsabilità del governo cittadino. Se questa considerazione fosse più frequente e responsabile, certamente avremmo più vantaggi per il nostro Comune e l’intero territorio.