Presentato il libro “Fatti che interrogano il cuore” di Beniamono Donnici in una serata culturale organizzata dal CIF di Cariati








Serata culturale organizzata dal CIF (Centro Italiano Femminile) sezione di Cariati. E’ stato, presso il Centro Eucaristico, il libro del dott. Beniamino Donnici: “Fatti che interrogano il cuore”.
La tavola rotonda pianificata dalla Presidente sezione cittadina del Cif, d.ssa Sciarrotta Carmela ha avuto come cCoordinatore de i lavori Antonio Iapichino, sociologo e giornalista.
I lavori sono stati aperti dalla d.ssa Carmela Sciarrotta, sono seguiti i saluti di Filippo Sero, Sindaco di Cariati, Maria Josè Caligiuri, componente della Commissione Pari opportunità della Regione Calabria.,Angelo Donnici Sindaco di Mandatoriccio.Sono interventuti Gisella Florio - Presidente Provinciale del Cif Cosenza, Padre Giovanni Cozzolino - Ordine dei Minimi. Il vero protagonista della serata è statoo, ovviamente la testimonianza del dott. Beniamino Donnici, autore, nonché psicoterapeuta, colonnello medico in congedo ed ex consigliere e assessore al Turismo della Regione Calabria ed ex parlamentare europeo. Il suo percorso di fede e la “nuova vita” a cui si è accostato e l’amore per la Vergine hanno polarizzato la numerosissima e qualificata platea che con attenzione e meraviglia ha ascoltato il cammino di fede del medico.
Nel corso della serata c’è stata anche la testimonianza di una famiglia che “ha incontrato il Cristo”. All’iniziativa hanno parteciperanno i ragazzi delle scuole superiori, guidati dalla prof.ssa Rita Liguri e i fratelli Giacomo e Rocco Aiello hanno offerto una serie di melodie natalizie. Il Cif, ha consegnato alla Madre superiora del Centro Missionario “Santa Gemma” di Cariati una targa ricordo in memoria di Sr Gesualda di Maria Santissima Assunta, al secolo suor Adelaide. Durante la conferenza era stato verrà un corner, organizzato da una libreria di Cariati, con la possibilità di acquistare il libro, i cui diritti d'autore verranno devoluti alla Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, di Natuzza Evoli
Ai presenti nel suggestivo patìo della bellissima struttura è stato offerto il grano nel vino cotto rinnovando la secolare tradizione nel giorno di Santa Lucia
La presidente del CIF al termine della manifestazione ha dichiarato: “Il Santo Natale è oramai alle orte e come ogni anno abbiamo voluto in occasione di questa Santa ricorrenza organizzare un incontro più che un convegno ,pieno di spiritualità in tema con quello che rappresenta la nascita del Salvatore.
Luce di Speranza e segno di rinascita per tutti noi.
Ecco la Speranza e la rinascita sono il tema che ci ha condotti questa sera qui insieme a raccogliere in una testimonianza vera, spontanea essenza della natività:la scoperta della Verità della vera via.
Testimoni di eccezione sono stati questa sera il Dott.Beniamino Donnici,medico e Psichiatra,e una famiglia che hanno nel percorso della loro vita capito e abbracciato la essenza della nostra cristianità
Il libro scritto dal dott.Donnici è’ bellissimo e commovente,io che l’ho letto ho trovato in esso una grande forza e la spiegazione a tanti perché della nostra esistenza.”




x