Cariati è amministrata da una "maggioranza comunale ,oltre che insolvente e dissestata, anche poco illuminata"
L’Enel chiede al Comune 918.029,93 euro,sono due anni che non paga le bollette
Cariati - Carissimi cittadini, ancora una volta il vostro sindaco vi sta prendendo in giro. Continua a raccontarvi bugie senza ritegno e con la solita faccia da "bravo ragazzo", da politico di vecchio stampo ma che vive ai tempi nostri, ha il coraggio di affermare in più occasioni sulla stampa e in consiglio comunale che tutto va bene, che presto le cose si aggiusteranno. Quello che va dicendo l’opposizione sono solo dicerie strumentali.
Alla faccia del cacicavallo, avrebbe detto il buon Totò, le affermazioni del sindaco sono verità sacrosante, mentre quelle della minoranza sono fandonie e fatti inconsistenti.
Nei giorni scorsi, amici lettori, il buon Mario Sero, in una nota stampa, aveva anticipato che presto l’Enel avrebbe interrotto la fornitura dell’energia elettrica.
Oggi, il buon Francesco Cosentino, ci ha fatto pervenire una nota, con tanto di carta intestata, con un visibile protocollo, l’ultimo avviso pervenuto al Comune per pagare gli arretrati, che ammontano a circa un milione di euro.
“La minoranza – ci ha dichiarato Francesco Cosentino – non è visionaria, non mette in atto alcuna strumentalizzazione contro l’attuale maggioranza ma, cerca di aprire gli occhi a quanti ancora si fanno abbindolare dagli attuali amministratori ormai alla deriva. I signori di Palazzo Venneri – continua l’esponente dell’UDC – hanno perso il senso della misura. Ogni giorno che passa i creditori, bussano alla porta del Palazzo per recuperare i crediti. Il sindaco e la giunta e tutta la maggioranza in modo spavaldo continua a sostenere che trattasi di un fatto momentaneo e che presto tutto tornerà alla normalità. La minoranza – conclude Francesco Cosentino – sarà la lente d’ingrandimento dello sfascio amministrativo che sta portando avanti l’attuale amministrazione. Riteniamo che il dissesto è stato superato ampiamente, non solo dalle parole ma dai fatti”
Amici navigatori e cittadini della “tremarella” quasi certamente in questa fase gli amministratori per non cadere nella vergogna troveranno mezzi e modi per pagare la somma richiesta dell’Enel per evitare il distacco, per il resto ……ci penseranno, intanto gustatevi attentamente la lettera che l’Enel ha indirizzato al Comune di Cariati ed al Prefetto di Cosenza e capirete, chi sono i bugiardi