KARTING ANTONIO FUOCO conquista il Titolo di Campione Italiano Wsk Matser Series
Cariati - Il giovanissimo pilota cariatese Antonio Fuoco (speedy) , conquista l'ambìto titolo di campione italiano karting Wsk master
nella categoria 125 kf3.
Come da pronostico nella finale di domenica 25 presso il circuito di Viterbo è stato sufficiente un solo punto per l'aggiudicazione matematica dell'ambìto titolo, giunto dopo la delusione della finale del campionato mondiale di categoria svolta la domenica precedente a Sarno laddove Fuoco dopo avere vinto tutte le manche eliminatorie si è dovuto accontentare del quinto posto , mancando la conquista dell'alloro per un problema tecnico.
Sono contentissimo di aver vito un titolo cui ambivano molti concorrenti- ci ha detto telefonicamente il giovanissimo neo campione italiano di karting Wsk Master Series Antonio Fuoco - con maggiore esperienza. Questa vittoria – continua – la dedico ai miei genitori che tanti sacrifici fanno per me. Sono amareggiato per non aver vinto il campionato mondiale per un guasto tecnico, quando ero in testa alla classifica. Un vero peccato, avrei ottenuto il bel risultato”. Concludendo il giovane campione italiano di karting Antonio Fuoco dice: “Il 2011 è stata una stagione molto importante per la mia carriera perché altro alle vittorie in pista sono stato selezionato a far parte del Driver accademy Ferrari”.
In ogni caso, la presente stagione è da incorniciare per Antonio Fuoco, non dimentichiamoci che fa parte del Driver accademy Ferrari, e che in questo finale di gare farà il salto di categoria nella 125 kf2 disputando la Final Cup WSK international nel mese di ottobre.
Essendo la prima volta che un giovane pilota calabrese conquista tali importanti traguardi , ci sentiamo in dovere di chiedere
un supporto da parte delle n/s istituzioni regionali al fine di consentire il prosieguo della carriera kartistica del talento Antonio Fuoco.