La rabbia di un cittadino sul silenzio dei sindaci in merito alla realizzazione della discarica nel Comune di Scala Coeli
Risponde il Direttore
Riceviamo, pubblichiamo e rispondiamo
Grande grande Direttore Rizzo, e con immenso piacere ed orgoglio di vedere finalmente un giornalista che parla chiaro e soprattutto racconta la verità . Penso che se tutti avessero davvero capito quale grave atto poteva essere dare l’assenso alla costruzione della discarica, sicuramente le cose sarebbero andate in modo diverso. Invece hanno deciso di tacere e raccontare solo “ cazzate “. Non ho mai visto o sentito dire a nessun Sindaco della zona : andiamo a bloccare i lavori, organizziamo uno sciopero, blocchiamo la 106, e quando noi del comitato antidiscarica gli abbiamo chiesto di firmare l’esposto che abbiamo presentato in procura si sono sempre tirati indietro. Non abbiamo mai sentito una proposta decente da parte loro, e nemmeno hanno ascoltato le nostre, la loro unica cosa, hanno creato un comitato di Sindaci per fare cosa?
Non li abbiamo visti prendere una decisone serie in merito. Solo arringhe e prese di difesa verso il vero responsabile della costruzione della discarica. Caro Sindaco di Terravecchia se malaguratamente si dovrebbe realizzare il TERMOVALORIZZATORE fra Rossano e Mirto ( e con questa classe politica che ci rappresenta tutto è possibile ) sai dove finiranno le cenere ed i fanghi altamente pericolosi? Behh, e facile immaginarlo. I lavori sono quasi ultimati ed il Comitato dei Sindaci racconta ancora ” cazzate “. Cordiali saluti Domenico
Risponde il direttore
Signor Domenico, grazie per la tua attenzione verso il Ponteonline. Il giornalista, quello che non piega la schiena al potere, ha l’obbligo di raccontare la verità noi abbiamo fatto solo il nostro onesto lavoro. Che poi sia condiviso o no dai sindaci questo non è un nostro problema.
Le sue osservazioni sono sacrosante noi le condividiamo in toto.
Questo “fantomatico” comitato dei sindaci hanno o non hanno sostenuto parte dei consiglieri regionali?
Certamente, anzi, alcuni sindaci si sono schierati apertamente.
Signor Domenico, questi signori hanno mai pensato di eleggere, come coordinamento dei sindaci di uno o piĂą consiglieri regionali per avere la forza di difendere il territorio?
Certamente no, perché ogni sindaco ha portato l’acqua al mulino politico di appartenenza.
Oggi di che cosa si lamentano?
Intanto la discarica va avanti, l’ospedale chiude, il territorio è sempre più abbandonato, i giovani abbandonano il proprio paese in cerca di fortuna altrove mentre chi rimane, subisce senza reagire.
Domenico se ci informi sulla realizzazione del TERMOVALORIZZATORE fra Rossano e Mirto, ci fai un grande piacere.
Alla prossima