Mirto Crosia. Un arresto per violazione degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale
Rossano - Nella nottata tra il 6 ed il 7 settembre 2011, in Mirto Crosia, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Rossano hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, un soggetto già noto alle forze dell’ordine, M.A. 36/enne, resosi responsabile del reato di violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno.
L’arresto è scaturito in seguito ad una serie di controlli e perquisizioni domiciliari attuati dall’Arma per la prevenzione e repressione dei reati concernenti il traffico delle sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto, all’interno dell’abitazione in uso al soggetto, una involucro contenente numerosi semi di canapa indiana e della marijuana. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata immediatamente sottoposta a sequestro penale e, poiché il soggetto era gravato dalla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, avendo con tale condotta violato la prescrizione della sorveglianza speciale, questi è stato subito arrestato.
Al termine delle operazioni e dopo le formalità di rito, come da disposizione della Dottoressa Maria Vallefuoco, pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Rossano, l’arrestato è stato tradotto presso la locale casa di reclusione. Nei prossimi giorni sarà eseguito l’esame di laboratorio sullo stupefacente sequestrato mentre le indagini dell’Arma continuano per individuare i canali di rifornimento dello stupefacente e gli eventuali complici dell’arrestato.