Riceviamo e pubblichiamo - Ancora un progetto, quello del fotovoltaico dei comune, è risultato inammissibile


Si perde così un’altra occasione di finanziamento. Anche a questo progetto l’amministrazione ricorre al TAR? Ed io pago



Direttore de "Il Ponteonline"
prof. Leonardo RIZZO

Preliminarmente voglio congratularmi con Lei ed il Suo Staff per il lavoro che state portando avanti in questi anni nonchè per il recod di visite raggiunto sul sito web de "il ponteonline".

Le giro in allegato copia della graduatoria definitiva relativa al bando regionale Calabria - Dipartimento Attività Produttive - "Avviso per il sostegno di impianti fotovoltaici alle Amministrazioni comunali approvato con decreto n. 4519 del 01/04/2010".

Ebbene, il Nostro comune di Cariati, in data 22/06/2010, presentò alla Regione Calabria, con richiesta prot. n. 10828, il Progetto di razionalizzazione dei consumi per la pubblica illuminazione e installazzione di impianto per la produzione di energia da fonte solare mediante la riqualificazione della copertura della sede comunale di via S. D'Acquisto (ex Pretura).

Il progetto non è risultato Ammissibile, per come si evince dall'allegato alla presente, per i seguenti motivi: l'allegato B) al progetto non risultava firmato nonchè sulla busta risultava un titolo difforme a quanto previsto, pena la non ammissibilità, al bando stesso ed altre violazioni per come si evince dalle note della scheda allegata.

Le invio questa notizia, certo di farLe cosa gradita anche perchè, in questi ultimi mesi, stiamo assistendo ad una serie di BOCCIATURE e REVOCHE di Finanziamenti regionali ed Europei da parte di questa amministrazione comunale che avrebbero potuto contribuire a migliorare (a costo zero per i cittadini) la qualità della vita nonchè dei servizi di questo comune.

Resto a Sua completa disposizione in merito a delucidazioni e commenti in merito.

--
dott. Pasquale Marino
Consulente Aziendale - Esperto in Finanza agevolata

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Dott Marino
Grazie per i suoi complimenti frutto della partecipazione dei cariatesi e non solo.
Noi cerchiamo di dare un servizio a quanti viene nascosta la verità.
La ringrazio per l’informazione che ci ha fornito e che, come vede pubblichiamo.
Fare un commento penso sia superfluo questa amministrazione ci ha abituati a questi fallimenti, salvo poi, dare incarico ad un legale per cercare di recuperare gli errori commessi e…….spendere e spandere con degli incarichi legali, nonostante il Comune è sommerso dai debiti..
Le bocciature arrivano perché si pensa solo di arraffare più incarichi possibili, sempre alle stesse persone, alla fine questi sono i risultati.
Del resto, per fortuna, i cittadini cominciano a metterci la faccia ed affrontano tutti i problemi del territorio.
Il nostro augurio che altri cittadini, aspettiamo i commenti di quelli locali, ci mettono la faccia ed escono allo scoperto affrontando i mille problemi della nostra cittadina.
Ancora grazie, il Ponteonline rimane sempre a disposizione dei nostri lettori
La redazione

x