Tentata aggressione a Sergio Salvati, assessore alla comunicazione del Comune di Cariati
Cariati – Un giovane, pare esasperato dopo il suo licenziamento da una società che ha avuto in appalto dal comune i lavori per la pulizia della spiaggia, avrebbe tentato di aggredire Sergio Salvati, assessore all’ambiente e comunicazione del Comune di Cariati.
Al momento non è arrivata alcuna notizia ufficiale, ma, secondo alcuni testimoni, nella tarda mattinata di oggi un giovane si sarebbe presentato in comune chiedendo dell’assessore Salvati. Dopo averlo incrociato lo avrebbe afferrato con fare minaccioso. L’assessore, intuito il pericolo e grazie anche all’intervento di un cittadino che si trovava nei pressi, avrebbe trovato rifugio nella stanza degli assessori, mentre il giovane gli avrebbe lanciato, senza colpirlo, un bastone. Dopo poco tempo il giovane avrebbe chiesto un chiarimento con l’assessore. Evidentemente i toni sarebbero rimasti accesi e il giovane avrebbe tentato nuovamente l’aggressione che sarebbe ancora andata a vuoto.
Il malintenzionato avrebbe provato una terza volta ad attaccare Salvati, al termine della riunione dei sindaci che si è tenuta nella mattinata.
Anche questo chiarimento non sarebbe finito bene.
Ma perché la rabbia del giovane?
Dalle indiscrezioni trapelate tale rabbia sarebbe scaturita dal suo licenziamento dalla squadra che si occupa della pulizia della spiaggia.
Ovviamente il tutto è al vaglio delle forze dell’ordine allertate dall’assessore Salvati che, avrebbe subito informato i carabinieri e successivamente chiesto direttamente un incontro con il capitano, forse, per sporgere regolare denuncia.