Riceviamo e pubblichiamo – Le amare considerazioni di cariatese doc: “E’ veramente questa la tanto blasonata Cariati da bandiera blu?”




Caro Direttore,
PURTROPPO e ripeto Purtroppo! Noi siamo come gli elefanti che devono tornare a morire dove sono nati.
Anche quest’anno come tutti gli anni nonostante le difficoltà della viabilità, la distanza ecc. mi sono recato nella nostra amata Cariati per le vacanze.
Non voglio infierire oltre sul problema della munnezza che ho pure fotografato,ma voglio segnalarvi un pericolosissimo problema che era costato quasi una gamba di mia figlia!
Possibile che chi è deputato al controllo vigila solo sui divieti di sosta?
Prontissimi a fare multe?
Mentre è completamente cieco di fronte a simili atti di vandalismo?
E’ veramente questa la tanto blasonata Cariati da bandiera blu?
Tranne qualche panoramica (dal più lontano possibile) è diventata inguardabile nel dettaglio?! Mi consola solamente il fatto che i nostri amministratori resteranno a vivere con le loro famiglie nei luoghi da loro amministrati…
Che cosa avranno?
Cito una frase letta una volta su un adesivo in Germania tanti anni fa:
Quanto l’ultimo pesce sarà morto e l’ultimo albero seccato..allora vi accorgerete cher i soldi non si possono mangiare!...
Nella speranza che qualche coscienza si svegli ti saluto con la solita stima.
G. R.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Ringraziamo il nostro lettore che ci ha fatto pervenire queste sue considerazioni ed osservazioni su Cariati nel corso del suo ritorno al paese natio.
Sono considerazioni che parlano da sole.
Ci dispiace solo solo che i vertici amministrativi cariatesi continuano a vedere lucciole per lanterne e non voglio ammettere il fallimento di questa prima fase amministrativa.
Non possono accusare i media, quelli che non piegano la schiena all’assessore alla comunicazione, sol perché fanno il loro mestiere.
Poi arriva la lettera di un cariatese doc, che mette in luce alcune criticità che ha rilevato nel corso del soggiorno nel suo paese natio per mettere a tacere la scenografica esibizione di chi, nel corso dell’estate si è nascosto dalla vergogna.Guardando le foto che pubblichiamo rappresentano un altro degrado del nostro territorio che dovrebbe far arrossire tutti i nostri amminitratori.
Carissimo G. devi sapere che viviamo un momento difficile perché siamo amministrati da un gruppo di “amici” che hanno raccolto appena il 34% dei voti.
Amministrano senza un becco di un euro, non riescono pagare i creditori, hanno approvato un bilancio gonfiato, anzi taroccato. Tu, amico G. hai avanzato delle domande che aspettano una risposta. Se mi consenti ne aggiungo delle altre:
Perché non si dice la verità ai cariatesi sulla vicenda della “munnizza” senza raccontare favolette?
Perché l’assessore alla comunicazione non dice che non hanno un euro da spendere?
Perché si continua a raccontare bugie e si addossa agli altri responsabilità che non hanno?
Assessore rassegni le dimissioni e torni al suo lavoro se poi vuole continuare a stare sulla sua poltrona rispetti il lavoro altrui


x