Continua l’emergenza rifiuti. Incendiati tre container e subito fatti sparire da dove erano posizionati. I cittadini ci segnalano una mega discarica alla spalle della sede staccata del Comune.


Non manca l’impegno dell’assessore all’ambiente che ha fatto rimuovere molti siti da noi segnalati



Cariati - Dopo il nostro servizio,pubblicato giovedì scorso, dove abbiamo chiamato alle sue responsabilità l’assessore all’ambiente Sergio Salvati, abbiamo avuto conferma che non si trattava di un “procurato all’arme” ma, purtroppo di un serio caso di emergenza rifiuti.
Dobbiamo dare atto, comunque, all’assessore che ha saputo cogliere al volo il nostro suggerimento ed ha messo in moto il giusto meccanismo per togliere dalla strada tutti quei rifiuti che da oltre 20 giorni erano in “giacenza” in alcune strade di grande traffico a Cariati marina.
Bravo assessore, ha visto che quando si ragiona con la testa e quando si seguono alcuni consigli si possono risolvere i problemi?
Lei in molte occasioni ci ha sempre qualificato come un sito spazzatura, forse, ci dica la verità sapeva che le avremmo rinfacciato le accuse che ci muoveva con la stessa moneta?
Immaginava che proprio la spazzatura, in questi primi 100 giorni del suo mandato, sarebbe stata la sua Waterloo?
Assessore, non si scoraggi, ancora c’è molto da lavorare.
Ci deve scusare, i cittadini conoscendo il nostro sito e sapendo che non siamo il tappeto di nessuno, ci scrive, ci manda foto, si confidano con noi.
Convinti come siamo che il suo impegno andrà avanti fino alla risoluzione del problema le segnaliamo le immagini di tre container che erano stati posizionati tra la ferrovia ed una stradella non frequentata da macchine dietro la Playa. Nella notte tra venerdì e sabato questi container sono stati incendiati hanno preso fuoco tanto che sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Cirò. Siamo stati chiamati ed abbiamo scattato alcuni immagini che pubblichiamo. La gente della zona, assessore, chiede la bonifica e una serie disinfestazione del posto.
La invitiamo a recarsi sul sito e capirà la lamentele di quei cittadini.
Un’altra segnalazione ci è arrivata dagli abitanti di un posto dove lei, presumiamo, si rechi giornalmente, la sede staccata del Comune dove è ubicato l’ufficio tecnico e il comando dei vigili urbani.
Possibile che lei non si è accorto che dietro questi uffici c’è una mega discarica a cielo aperto e che vi stazione un vecchio mezzo adibito alla raccolta della nettezza urbana ormai in disuso?
Possibile che l’ufficio tecnico, la cui finestra da direttamente su quel sito non si sia accorto di niente? Ed i vigili quante volte hanno segnalato la discarita a cielo aperto?
Noi le facciamo vedere alcune immagini poi, lei, può decidere come vuole.
Infine ci hanno segnalato un'altra discarica sul ponte molinello, sotto i capannoni ex Cosentino anche in questo caso le forniamo le prove.
Assessore sbagliamo o in questa battaglia è solo a combattere contro l’emergenza, che fine hanno fatto il sindaco, i colleghi assessori, il presidente del consiglio comunale? Forse sono andati in vacanza o sono perennemente in vacanza?
Non si curi di loro si dia da fare, siamo convinti che alla fine riuscirà a liberare Cariati dalla “monnezza”.
Auguri e buon lavoro

x