Promesse non mantenute: “la cambiale è scaduta. Ci vediamo alla prossima campagna elettorale” lo afferma il coordinatore del MPA Fedele Longobucco


La Regione Calabria cancella dai finanziamenti due opere per un milione di euro: prolungamento del lungomare e chiesa evangelica



Cariati - Cancellati due finanziamenti dai provvedimenti regionali. Due opere, se non ricordiamo (male, propagandati e nel corso dell’ultima campagna elettorale. Infatti, la Regione Calabria, con il Decreto del Dirigente Generale del Dipartimento delle Infrastrutture e LL. PP. N. 7218 del 21.06.2011, dei 480 interventi inseriti nel programma originario, alcuni sono stati finanziati sulle rimanenti risorse finanziarie mentre altri pur rimanendo inclusi nel programma di opere pubbliche non sono stati, ad oggi, finanziati per mancanza di copertura economica. Purtroppo, tra le opere escluse, la mannaia della scelta ha colpito il Comune di Cariati.
Le due opere escluse sono: il prolungamento del lungomare (importo 900 mila euro) e la chiesetta evangelica che doveva sorgere nei pressi della zona Tramonti (importo 100 mila euro).
Una bella mazzata per il Comune che su queste due opere aveva costruito la battaglia elettorale appena vinta.
In merito a questo mancato finanziamento, il coordinatore della sezione locale del MPA, Fedele Longobucco, non è tenero dei confronti del Comune. “L’effetto Scopelliti, ricordo 10, 100, 1000 fischietti, comincia a farsi sentire. Il sindaco di Cariati non deve lamentarsi – sostiene Longobucco – ieri assessore ai LL.PP c’era il “compagno” Incarnato sempre di manica larga per il nostro Comune, anzi dell’assessore provinciale Leonardo Trento, così è stata la vostra propaganda, uomo di "punta" dell’amministrazione. Oggi, caro sindaco, il vento è cambiato e questo cambiamento lei l’ha vissuto sulla propria pelle. Quello che non riesco a capire il silenzio assoluto sulle vicende di Cariati di quest’estate, mi riferisco al disastro ambientale, da parte del presidente del consiglio comunale e assessore provinciale Leonardo Trento. Sbaglio o dei problemi del nostro paese non gliene importa niente? Tanto in questo periodo non ci sono elezioni e promesse da fare.
Torniamo ai mancati finanziamenti – aggiunge il coordinatore dell’MPA – che questo sia il risultato degli atteggiamenti politici e personali dei nostri amministratori nei confronti del presidente della Regione Calabria? Oppure manca il Santo in Paradiso, scusi nella Regione? A noi del MPA dispiace non avere avuto il finanziamento, penso dispiace più di tutto a quei tecnici che avevano già avuto la promessa d’incarico e che, se non ricordo male, avevano già il progetto pronto del prolungamento del lungomare che da Padre Pio doveva proseguire verso il porto.
Immagino che rimarranno delusi i seguaci del culto evangelico, fedeli elettori dell’assessore provinciale Trento, per ben due elezioni, provincia e Comune.
Concludendo, il coordinatore del MPA Fedele Longobucco, dice: “Per il momento l’assessore provinciale Leonardo Trento, il sindaco, e gli assessori non continueranno

x