Nasce a Calopezzati il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà intitolato a P. P. Pasolini. Fabio Pugliese è stato eletto coordinatore


Molti i partecipanti e gli intereventi autorevoli da parte degli organi provinciale e regionali del SEL



Calopezzati - Si è concluso ieri - in una sala consiliare colma di gente il primo Congresso di Sinistra Ecologia e Libertà di Calopezzati.
Molti gli interventi da parte degli iscritti e molto applauditi gli interventi più attesi: quello del Presidente Regionale di SEL Broccolo, del Segretario Provinciale (e Consigliere Provinciale) Melfi, quello del componente della segreteria Schiumerini, quello del Coordinatore Cittadino di Corigliano Calabro Laise e quello dell’Assessore Provinciale Giudiceandrea che qui a Calopezzati è stato accolto con particolare affetto da una comunità che lo ritiene uno dei proprio figli (il padre Giovambattista Tommaso Giudiceandrea fu sindaco di Calopezzati dall’88 al ‘97 ed è ancora oggi amato dai cittadini del piccolo borgo che ne conservano un ottimo ricordo).
Apprezzate dal circolo, inoltre, la presenza in sala del Consigliere di minoranza Mario Amodeo (componente del PD locale), e del Commissario cittadino di Italia dei Valori Francesco Graziano.
I lavori sono stati conclusi dal coordinatore Fabio Pugliese, il quale, dopo aver illustrato il grande lavoro fatto dalla segreteria per la nascita del Circolo, nel reclutare gli iscritti. Pugliese ha poi affrontato i molti problemi presenti nel basso jonio cosentino tra i quali il problema della SS 106, i presidi ospedalieri in via di soppressione, l’offerta ferroviaria sempre più povera, il turismo da rilanciare, l’emigrazione sempre maggiore dei giovani laureati da questo territorio, la desertificazione culturale, ecc.
Fabio Pugliese dice a chiare lettere che esiste la volontà di lavorare ed impegnarsi per il bene di Calopezzati ed è stato ribadito l’intendo di collaborare con la neo-eletta amministrazione comunale guidata dal Sindaco Franco Mangone, presente in sala dove ha portato il saluto dell’Amministrazione.
A margine del congresso, i 50 iscritti, hanno eletto gli organi statutari che sono così composto: Fabio Pugliese (coordinatore), Emanuel Borelli (vice coordinatore), Giovanni Benevento, Giovanni Buono, Giacomo Gigliotti, Antonio Walter Groccia, Francesco Iuliano, Gaetano Labonia, Mauro Mingrone, Riccardo Mingrone, Anna Palopoli, e Miguel Angel Paludi, tesoriere del Partito è stato eletto Giovanni Benevento.
Il coordinatore eletto Fabio Pugliese, ringrazia tutti gli iscritti e si dichiara soddisfatto per la nascita del SEL a Calopezzati. “Lavoreremo per il bene della nostra comunità- conclude Fabio Publiese - e del nostro territorio, per il bene del Partito e cercheremo di essere una forza capace di rinnovare e di unire attraverso una buona politica, quella che noi amiamo e che si fa con il cuore e con passione ed è svincolata da qualsiasi interesse personale”.
Alla unanimità gli iscritti hanno intitolato il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Calopezzati a Pier Paolo Pasolini.


x