Napoli: Conclusa Galassia Gutenberg
Napoli - Si è conclusa la XX edizione della Fiera del libro di Napoli “Galassia Gutenberg”, dove la Regione Calabria si è distinta in modo particolare tanto da meritare una menzione d’onore dal Sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino.
Il rappresentante del Dipartimento 11 della Cultura, Giacinto Gaetano, ha espresso la sua soddisfazione per l’esito positivo ottenuto dallo stand regionale: «La Regione Calabria riunendo gli editori calabresi ha posto all?attenzione del pubblico la propria produzione culturale lanciandola nel panorama librario nazionale, e di questo ne siamo molto soddisfatti. Il successo è dunque stato bissato anche a Napoli dopo Torino, e questo ci riempie di ottimismo per le prossime iniziative culturali che abbiamo in cantiere».
L’ultima giornata napoletana, probabilmente a causa del lungo ponte festivo, ha visto un buona partecipazione di pubblico. E da quanto si è potuto registrare nello stand regionale, i lettori “fini” si sono dati tutti appuntamento per il giorno conclusivo della Fiera.
La narrativa è stata infatti oggi la punta di diamante dell’attenzione dei visitatori.
In particolare le pubblicazioni de Il Coscile, di Csa editrice, di Ferrari Editore, de La Mongolfiera, di Mediterranean Media e di Meligrana sono state molto ricercate.
Anche le due collane “Scrittori di Calabria” “Viaggio in Calabria”, targate entrambe Rubbettino, hanno registrato un buon interesse nel pubblico.
Bilancio dunque positivo per l?editoria calabrese anche in questa Fiera.