'Ndrangheta: beni per un milione sequestrati ad un di Corigliano Calabro
Accertamenti patrimoniali sui beni e le disponibilità finanziarie di un mafioso
Corigliano. - Beni per un valore di un milione di euro sono stati sequestrati, dalla Guardia di finanza di Corigliano Calabro, ad un pluripregiudicato, G.D., 41 anni, già condannato per reati di mafia e considerato organico ad un clan della zona. Secondo quanto accertato dalla fiamme gialle, l'uomo avrebbe dichiarato sempre dei redditi irrisori rispetto ai beni a lui intestati o riconducibili. Su disposizione della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, i finanzieri hanno quindi sottoposto a sequestro tre magazzini commerciali, uno stabilimento balneare con attività di bar, ristorante, pizzeria e sala giochi, un appartamento, una villa di lusso tra l'altro realizzata abusivamente, tre autoveicoli ed un deposito di titoli.
Nel mirino delle fiamme gialle sono finiti anche alcuni soggetti collegati al pregiudicato da vincoli di parentela o comunque fiancheggiatori.
L’attivita’ della guardia di finanza si inquadra in un piu’ ampio dispositivo che vede impegnato il comando provinciale di Cosenza a contrastare con ogni mezzo a disposizione gli interessi ed i patrimoni delle organizzazioni criminali operanti sul territorio.