Presso il cinema-teatro sarà presentata la locale sezione dell'ANAM Cariati (Accademia Nazionale Acconciatori Misti)
L’Accademia Nazionale Acconciatori Misti (ANAM) ha organizzato una manifestazione presso il cinema teatro di Cariati, domenica 5 giugno alle ore 17.30.
L’Anam si occupa della formazione di base per nuovi acconciatori, l’aggiornamento e la specializzazione tecnica per titolari e direttori di salone, propone show e seminari di moda. La sezione locale dell’Anam, il cui presidente è Antonio Russo, nominato dal presidente nazionale dell’associazione, è formata da 21 soci, tutti hair stylist operanti nel territorio compreso tra Castrovillari e Crotone.
La manifestazione del 5 giugno sarà l’occasione per presentare la locale sezione dell’Anam e la storia dell’associazione. Successivamente Pietro Colantuono (stilista maschile) e gli stilisti femminili Carmine Riccardo e Salvatore De Maria illustreranno il “metodo accademico” con dimostrazioni pratiche di tagli e acconciature. Seguirà una sfilata di moda.
Interverranno il presidente dell’Anam Cariati, l’hair stylist Antonio Russo, il presidente nazionale Elio Vassena, il responsabile della commissione tecnico-artistica nazionale, Antonio Coscia, il presidente Anam Cosenza, Antonio Boschelli e il direttore didattico di Cariati dr. Enzo Greco.
Il presidente dell’Anam Cariati, Antonio Russo, ha sottolineato l’importanza dell’evento, per un settore in continua evoluzione: un’occasione unica per migliorare la professionalità degli hair stylist locali e di quanti vogliano avvicinarsi a questo mondo.