Scuola - Gli alunni Antonio Mazza e Alessandra Ferraro, del 2° circolo di Cariati, vincono nella sezione “Poesia” nel premio “10 e lode”




Cariati - Si chiamano Antonio Mazza, di 8 anni e Alessandra Ferraro di 9 anni, che frequentano rispettivamente la 3a Classe della scuola primaria "Marco Venneri" di Cariati - CS e la 4a classe della scuola primaria "Molinello" di Cariati. I due alunni cariatesi hanno partecipato è vinto il premio legato al concorso "10 e lode" nella categoria “Poesia” promosso da "Noi magazine", il settimanale dedicato al mondo della scuola che esce come allegato a "Gazzetta del Sud", ogni giovedì.
Antonio Mazza, ( Alessandra Ferraro non è andata a ritirare il premio, per lei lo ha fatto la maestra Graziella Celico) vincitore del premio “10 & Lode”, ,accompagnato dalla dirigente scolastica Maria Carone, anch'essa premiata per il prezioso contributo dato per la realizzazione del progetto e dalle maestre Clelia Spina e Graziella Celico, che hanno seguito ed incoraggiato la passione dei due alunni Antonio e Alessandra, per la scrittura e per la poesia. «Data l'età adolescenziale”, si sono recati a Messina, per ritirare il premio. La cerimonia della consegna che si è svolta a Messina il 20 maggio scorso, nell’Auditorium della Gazzetta del Sud, ha visto la presenza del direttore responsabile della Gazzetta del Sud, Nino Calarco, il quale, ha premiato il giovane studente cariatese con una pergamena. I lavori premiati sono stati pubblicati in un’antologia.
Molta soddisfazione è stata espressa, da parte della dirigente scolastica, per l’importante premio ricevuto dalle scuole di cui è responsabile frutto di un minuzioso lavoro svolto dalle maestre e, un particolare grazie è andato ai due giovanissimi “poeta” in erba, che hanno saputo attrarre, con le loro poesie, l’attenzione della giuria.
Ovvia, anche la soddisfazione dei genitori dei due alunni, i quali hanno espresso entusiasmo e tanta soddisfazione per la “verve” poetica dei loro bambini.

x