Riceviamo e pubblichiamo – “domani notificherò al debitore (Comune) un atto di precetto intimando il pagamento dei miei onorari entro il termine di legge”, lo afferma l’avv. Rocco Cariglino






.
Riceviamo e pubblichiamo
Cariati - Via email abbiamo ricevuto la lettera che pubblichiamo di seguito. Come abbiamo affermato in altre occasioni, non conoscendo direttamente la problematica, non ci riteniamo responsabile delle dichiarazioni contenute nella lettera. Pur tuttavia, per dovere di cronaca, pubblichiamo la nota che ci è pervenuta, non senza prima aver detto che, per quanto riguarda la situazione finanziaria del Comune in più occasione abbiamo registrato, e non ultimo nella campagna elettorale, terminata qualche giorno addietro, le accuse da parte di molti oratori, firetti all’amministrazione all’amministrazione comunale, di aver portato il Comune sul baratro del fallimento economico.


Egregio Direttore Rizzo,

sono l'Avv. Rocco Cariglino, originario di Cariati ma da tanti anni stabilito a Bologna.
Vorrei, se fosse possibile che Lei portasse a conoscenza dei cittadini la vergognosa situazione finanziaria e/o l'indifferenza degli amministratori attuali che dopo le recenti elezioni continuano a mangiare sulle spalle dei cariatesi.
Più specificamente, per quello che riguarda la mia attività professionale, ho ricevuto ormai nel lontano 2006, anche malvolentieri, l'incarico di assistere il comune di Cariati nell'ambito di una controversia davanti al Tribunale di Rossano.
All'esito del procedimento (peraltro conclusosi positicvamente per il Comune) ho richiesto a più riprese al Comune di pagare i miei onorari ma non mi è stata mai data formale risposta.
Alcuni improbabili personaggi mi dicevano di temporaggiare a causa delle momentanee? difficoltà del Comune di percepire i tributi (grandissima bufala a mio avviso).
Stufo di essere preso in giro da quattro personaggi incapaci e privi del benchè minimo senso della legalità ho dapprima notificato la sentenza e nella giornata di domani notificherò al debitore un atto di precetto intimando il pagamento dei miei onorari entro il termine di legge.
Spero di non dover arrivare, in assenza di pagamento da parte del Comune, al pignoramento di beni di proprietà del Comune rectius di proprietà dei cariatesi. Alla luce di questa incresciosa situazione Le sarei grato se pubblicasse un articolo con il quale notiziare i nostri compaesani da chi siamo amministrati.
Cordiali saluti
Avv. Rocco Cariglino



x