Amministrative 2011 - La candidata a sindaco FILOMENA GRECO e tutti i componenti della lista "FAI VINCERE CARIATI" incontrano i residenti della contrada San Cataldo





I problemi dei cittadini sottoposti all’attenzione degli aspiranti consiglieri e del pretendente sindaco.

Filomena GRECO e la sua squadra portano la “Politica”, quella intesa nel vero senso del termine, fra la gente, per raccoglierne gli umori, le aspettative ed i preziosissimi consigli.
Il nuovo ed originale metodo di “fare” campagna elettorale è stato accolto con entusiasmo dai cittadini che hanno affollato Via San Mauro, ove la carovana di “Fai vincere Cariati” ha sostato per alcune ore.
Lo scopo era quello dell’ascolto, ed i residenti hanno colto volentieri l’occasione per elencare una serie di suggerimenti e problemi da tempo irrisolti.
In particolare, i residenti lamentano:
la mancanza di uno scuolabus urbano che colleghi la contrada alle scuole medie superiori e di una pensilina che ripari dalla pioggia;
il non completamento della lottizzazione;
lo stato dissestato della rete viaria;
il fiume omonimo sporco ed a rischio di esondazione;
disinfestazione e derattizzazione assente,
presenza di un incrocio pericoloso reso ancor più azzardato da scelte amministrative discutibili;
assenza della rete pubblica del gas;
carenza della segnaletica stradale.
Ma la gente ha anche avanzato proposte quali, ad esempio, la predisposizione di un piano per la raccolta della acque piovane; il prolungamento del Lungomare e l’istituzione di un’isola ecologica.
Il quartiere San Cataldo, alla periferia nord dell’abitato, potrebbe rappresentare, se modellato secondo criteri di vivibilità, un biglietto da visita eccezionale per i turisti presenti nella zona nel periodo estivo.
La maggior parte delle abitazioni, infatti, è costituita da “seconde case”, che si animano per pochi mesi, mentre sarebbe auspicabile, con una serie di servizi mirati (si pensi ad una semplice edicola), destagionalizzare una residenzialità che, tutto sommato, trova il suo humus ideale in una zona tranquilla e che fruisce probabilmente del più bel tratto di spiaggia dell’intero territorio.
Filomena GRECO ha garantito l’impegno suo e di tutta la squadra perché San Cataldo non diventi la periferia della periferia: “Le condizioni per fare meglio, e senza dispendio di grandi energie, anche economiche, ci sono tutte. Quel che finora è mancata è la buona volontà. Noi abbiamo tutte le intenzione di ridare dignità ad una delle aree più piacevoli della città: basta volerlo. Ci riusciremo con l’aiuto dei cittadini”.
Il “tour elettorale” prosegue con le visite ad altri settori della città.



x