Amministrative 2011 - La sezione dell'MPA denuncia e accusa l'Amministrazione di non costituirsi parte civile nell’Udienza preliminare che si dovrà tenere giorno 09 maggio




Cariati - Per la terza volta riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta dei dirigenti dell'Mpa, sezione di Cariati, diretta al sindaco, ancora incarica, di Cariati.
Lettere, evidentemente cestinate e mai prese in considerazione dal primo cittadino cariatese.
In sostenza, i responsabile dell'Mpa, chiedono che il Comune, l'esecutivo, il sindaco, la maggioranza, dimostrino ai cariatesi la"LEGALITA'" Comune di Cariati, tanto osannato dal sindaco Sero, dall'ex vice sindaco Perri, dagli assessori tutti e dal consigliere provinciale Trento. Nella lettera spiegano del perchè invocano il rispetto della LEGALITA'.
Ecco alcune "gocce di memoria".
Non possiamo, non ricordare i vari comunicati stampa che, il sindaco, ha inviato alla stampa, nei quali si vantava di amministrare uno dei Comuni più legali della Calabria.
Come possiamo dimenticare le "trasferte dei nostri amministratori, a Reggio Calabria, nella locride, dal Presetto di Cosenza a Roma per partecipare alle varie manifestazioni ed incontri per difendere la LEGALITA' del Comune di Cariati.
Oggi abbiamo conferma, e i dirigenti dell'Mpa lo confermano, che ancora una volta il sindaco Sero e i suoi "amici" ci hanno raccontato solo e solo bugie prendendo per il c...o" (termine molto caro al sindaco vedi polemica con Rita Cosenza).
Forse, la LEGALITA' dell'amministrazione in carica, si riferisce alla vergognosa vicenda del posto vinto dal fratello dall'assessore Domenico Strafaci (ndr con grande "dignità" e come ha detto qualcuno "con una bella faccia tosta", si candida ancora per le prossime amministrative per affrontare il giudizio degli elettori ).
Forse, la LEGALITA', si riferisce alla "farsa" del consorso dei vigili, agli incarichi tecnici, al posto di ririgente dell'ufficio urbanistico (ndr il mancato bando del concorso per dirigente tecnico ha provocato le dimissioni, così sembra, del fratello del presidente del consiglio comunale (Cataldo Mino) , l'arc. Giuseppe Minò.
Oggi con la lettera aperta che i dirigenti dell'Mpa, ci hanno inviato e che noi pubblichiamo, scopriamo che l'arc. Pino Minò, sembra, abbia avuto, forse per farlo recedere dalle sue decisione di dimettersi, un lauto incarico ( si parla di una parte della torta di circa cento mila euro da dividere con altri soliti noti. Ricordate la storia di mister cento milioni?).
Abbiamo voluto ricordare solo alcuni "episodi" decisivi, per la sopravvivenza della giunta Sero.
Alla prossima
Di seguito la lettera aperta dell'MPA al sindaco di Cariati

LETTERA APERTA
Caro Sig. Sindaco,
La ringraziamo di aver dato tutte le risposte alle domande che in passato Le abbiamo rivolto.
Il suo silenzio è significativo della continuità del suo modo di intendere la macchina amministrativa.
Ci duole che ad oggi ancora non ha deciso di costituirsi parte civile nell’Udienza preliminare che si dovrà tenere giorno 09.05.2011 ai danni di due dipendenti comunali che hanno truffato e sottratto mezzi dell’ente per utilizzarli per fini privati. Non ci importa noi ci saremo e vigileremo sulle sue omissioni.
Speriamo che nei comizi saprà dare le risposte ai cittadini;
È un ottimo esempio d’imparzialità della sua giunta civica astenersi dal costituirsi parte civile, ed anocra la ringraziamo di aver nominato il predetto dipendente Dirigente dell’ufficio tecnico, ci voleva questo Suo ultimo regalo al dipendente comunale ed ai cittadini tutti.
Pensavamo in un Suo rinsavimento nell’accogliere le dimissioni dell’arch. Minò, ma nostro malgrado abbiamo scoperto che alcuni giorni dopo le dimissioni Lei ha conferito l’incarico dell’istruttoria delle pratiche per i terreni soggetti ad uso civico al medesimo tecnico, quante cambiali ancora dobbiamo pagare, quanti soldi il comune dovrà elargire per detto incarico. Non sono stati sufficienti i premi che ha avuto in passato, anche questo ulteriore compenso doveva regalare.
Pensavamo che erano finiti i tempi degli appalti alla solita ditta di famiglia, ma abbiamo scoperto che recentemente sono stati aggiudicati l’esecuzione di nuovi lavori alla solita e nota ditta cariatese, quando finiranno questi scempi?, quando sarà il turno delle altre aziende. con il rinnovo della giunta cambieranno tante cose.
Non oso pensare quanti posti di lavoro saranno stati promessi, o chissà quale beneficio a chicchessia, ci siamo accorti di essere in piena campagna politica che lei sta finanziando con le casse del Comune.
Grazie di tutto questo.

Il Direttivo


x