Amministrative 2011 - Tommaso Critelli la scelta di Filomena Greco a sindaco, rappresenta simbolicamente una svolta decisiva per il futuro di Cariati




CARIATI – Tommaso Critelli, consigliere comunale uscente di minoranza e candidato alla medesima carica con la lista “Fai vincere Cariati”, si ripresenta con la stessa grinta e tenacia che hanno contraddistinto i suoi 5 anni trascorsi fra gli scranni della minoranza: “La nostra coalizione è vincente perché un esecutivo che ha amministrato Cariati rinunciando alla legalità e al rispetto dei diritti altrui ha perduto ogni speranza di riprendere e completare il saccheggio della collettività. Non li fermeremo noi i “saraceni” del terzo millennio, ma i cittadini con il loro voto libero e democratico”.
Critelli ha esercitato il suo mandato non “concedendo nessuna tregua” alla maggioranza del sindaco Filippo Giovanni Sero: “Ho svelato tanti di quegli altarini, formalmente leciti, da essere additato come un sovversivo. In realtà mi sono limitato ad onorare un ruolo: non è stato sempre facile, tutt’altro. Alle mie numerose richieste di chiarimenti, dovutemi per legge, ho sempre cozzato contro un impenetrabile muro di gomma costituito da reticenze, riserbi assurdi, ostilità e silenzio. Ma qualcosa ho capito: avevano creato un accordo di mutuo soccorso con determinati e significativi uffici per potersi meglio spartire la torta. Così ecco decine di lavori affidati senza regolare appalto e sempre alle solite ditte amiche; consulenze e collaborazioni esterne milionarie; manifestazioni pseudo culturali gradite solo all’ugola canterina istituzionale che poi provvedeva alla divisione del bottino”.
Ma è ora di cambiare e “di stendere un velo pietoso su un’esperienza di governo che, francamente, ha consegnato la città ad un coacervo di personaggi ben definiti, capaci di pianificare a tavolino il modo di ricavare il massimo profitto a danno della gente per bene, quella che paga le tasse e che a fatica giunge alla terza settimana del mese”.
Tommaso Critelli è certo che la scelta di Filomena Greco a sindaco, oltre a rappresentare simbolicamente una svolta decisiva per il futuro, sia “quella che meglio risponde alle esigenze di autentica metamorfosi che c’è nella popolazione. Filomena Greco è la nostra carta vincente, perché ha già dimostrato di aver saputo costruire una squadra coesa, composta da persone serie e responsabili, preparate e moralmente ineccepibili, pronte ad impegnarsi totalmente al perseguimento del benessere di tutti”.

x