Polemica Udc – Cataldo Russo, presidente provinciale ammette: “nessun commissariamento della sezione di Cariati”




Cariati - La telenovela all’interno dell’Udc continua. Dopo la polemica del mese scorso e la mancata riunione di Cosenza dei protagonisti della vicenda Udc, tutta locale, arriva un’altra tegola su questo partito. La nostra correttezza è serena e non troviamo alcuna difficoltà a chiarire quanto è successo dopo la pubblicazione della notizia sul nostro sito.
Nel pomeriggio di sabato nel corso della conferenza stampa indetta dall’Udc per presentare la lista che la componente dell’Udc sostiene, ci sono stati dei chiarimenti in merito da parte del presidente provinciale Udc Cataldo Russo.
“La rappresentanza politica dell’Udc nella provincia di Cosenza è del coordinatore e del presidente. Limitatamente alla provincia di Cosenza, tutti gli atti che riguardano la vita del partito sono emanati a firma congiunta. Ne deriva che l’indiscrezione pubblicata è valida solo se c’è il mio consenso, e finché il sottoscritto sarà presidente del partito, non avallerò mai e poi mai il commissariamento della sezione di Cariati perché il segretario locale Domenico Liguori, assieme a tutto il direttivo, sta facendo un ottimo lavoro e non c’è alcun motivo per poter produrre un atto di questo tipo”.
Così il presidente provinciale Udc Cataldo Russo, a margine della presentazione della lista civica “Cariati nel Cuore”, in riferimento a quanto abbiamo scritto ieri (circa un presunto commissariamento dell’Udc cariatese) col più ampio beneficio del dubbio e del riscontro, senza che fosse nostra intenzione fomentare polemiche o spargere veleni.
Prendiamo volentieri atto della precisazione ed a nostra volta puntualizziamo che eventuali “beghe” interne a qualsiasi gruppo o partito non sono materia di cronaca. Almeno della nostra.

x