Amministrative 2011 – Tutti corrono verso la lista “Cariati deve vincere” che vede candidato a sindaco Filomena Greco – Futuro e Libertà ritorna sulla vecchia strada




Cariati - Come ricorderete nei giorni scorsi avevamo anticipato la notizia che il Fli, aveva lasciato la coalizione “Cariati nel cuore”, con candidato a sindaco Mario Sero, per il vecchio “amore” Cariati deve vincere”, candidato a sindaco Filomena Greco.
Ricorderete ancora che immediatamente siamo stati smentiti, per cui abbiamo corretto il tiro scusandoci con gli interessati.
Oggi possiamo affermare che la nostra fonte d’informazione ci aveva dato una notizia vera. Oggi, 12 aprile, a poche ore dal deposito delle liste elettorali, abbiamo ricevuto una nota ufficiale del coordinatore del Fli (Futuro e Libertà), Cataldo Stella, nella quale ci informa ufficialmente che “ritorna sulla vecchia strada” di “Cariati deve vincere”.
“Attraverso un percorso tormentato, - dice la nota - si stanno finalmente delineando le coalizioni e sono ormai definitive le candidature a Sindaco.
Per come è noto, il nostro Partito aveva fin dall’inizio aderito al progetto dell’area moderata che in seguito è stato riconosciuto come “Cariati deve vincere”.
Una serie di vicende, legate alla concitazione del momento, aveva necessitato una nostra ulteriore verifica attraverso un confronto con il PD.
Dopo lungo dibattito interno e valutazioni di ordine politico, - conclude la nota dell’ing Cataldo Stella - riteniamo di dovere partecipare alla coalizione che ci aveva visti protagonisti nell’elaborazione del progetto e più consona alla nostra linea politica e alla necessità di un’alternativa seria all’attuale Amministrazione.
Impegnati come siamo nel perseguimento di posizioni politiche utili per il paese, dichiariamo quindi il nostro schieramento a fianco di Filomena Greco.
Noi abbiamo sempre sostenuto, nel corso di questa pazza corsa alla formazione delle liste, “tutto può succedere”.
La prova che oggi il quadro politico muta ancora una volta.
Quindi, riassumiamo il nuovo quadro:
CARIATI NEL CUORE - L’unione civica raggruppa il Pd, l’Udc, i Socialisti uniti di Zavettieri e i Giovani democratici. Il candidato a sindaco è Mario Sero;

VIVIAMO CARIATI - Il Partito socialista, i rutelliani dell’Api, associazioni cittadine e rappresentanti della società civile. L’aspirante primo cittadino è l’attuale sindaco Filippo Giovanni Sero, di fede socialista;

CARIATI DEVE VINCERE – Aggrega i gruppi di “Cariati deve vincere”, “Cariati c’è”, i “Popolari per il sud”, Mpa ed esponenti di rilievo della collettività cariatese. In zona Cesarini, si aggregano i figiani di “futuro e Libertà. Novità assoluta nella storia politica locale: candidato a sindaco è una donna, l’imprenditrice Filomena Greco.

Quindi la lista condotta da Mario Sero “Cariati nel cuore”, perde un pezzo della sua coalizione a vantaggio della lista “Cariati deve vincere” e della neo candidata Filomena Greco.
Mancano ancora poche ore al deposito delle liste elettorali, ore decisive per completare il quadro definitivo. Chissà che proprio sul filo di lana non ci sia qualche altro ripensamento?
Aspettiamo con pazienza le ore 12 di sabato 16 aprile per conoscere tutti i dati dei partecipanti alla conquista di Palazzo Venneri




x