Amministrative 2011 – la lista capeggiata da Filomena Greco si rafforza dopo l’entrata in campo di “Cariati cè”
Sembrano ormai stabili gli accordi raggiunti nelle tre liste specie dopo la conferma dei candidati a sindaco
Cariati – Raggiunto l’accordo tra “Deve vincere Cariati” e “Cariati c’è”, ultima nota nel panorama politico locale in vista delle amministrative del prossimo 15 e 16 maggio.
“Questi due gruppi, - si legge in una nota inviata alla nostra redazione - hanno trovato un comune denominatore, quello di unire, fondere uomini , mezzi e idee per dare vita ad un progetto comune capace di dare una concreta svolta alla nostra collettività”.
La nuova formazione politica locale, “Cariati c’è”nata qualche giorno addietro, ha incontrato i rappresentanti Deve vincere Cariati”, dopo che è “spogliata” dei ruoli di appartenenza e tuffarsi nella “movida” amministrativa locale. Dopo aver “sondato” altri gruppi e formazioni, hanno trovato la loro collocazione all’interno del gruppo “Deve vincere Cariati”. “L’idv e Pdl, - continua la nota - formando il gruppo “Cariati c’è”, hanno messo in campo persone libere ed idee che hanno trovato il loro giusto spazio, o meglio, sono state immediatamente percepite e sposate con il massimo dei voti dal già costituito gruppo “Deve vincere Cariati”, aperto più di chiunque altro ad ascoltare, almeno, nuove proposte, nuove idee”.
“Pertanto – conclude la nota - da oggi ci sarà una nuova forza, tenuta insieme da forti legami, ormai indissolubili, da idee, obiettivi, programmi innovativi che danno e continueranno a dare la speranza a chi crede ancora in una nuova Cariati, in una Cariati in grado di rinascere, una Cariati come un tempo, rispettata e conosciuta in tutto il mondo per le sue virtù”.
Se queste sono le ultime news, le liste che concorrono per le amministrative sono tre. Questo dovrebbe essere il quadro alla data odierna.
Lista “Cariati nel cuore”, candidato a sindaco Mario Sero la coalizione comprende Pd, Udc, Su, Fli;
Lista “Deve vincere Cariati”, candidato a sindaco Filomena Greco appoggiata dalla coalizione che comprende il “gruppone” ex lista “Per Cariati”, parte dell’Udc, “Cariati c’è”, Mpa ed altre associazioni;
Lista “Amiamo Cariati”, candidato a sindaco G. F. Sero coalizione quel che resta dei socialisti e Api.
Fino alla presentazione delle liste tutto sarà confermato?
Speriamo di non assistere ad altre sceneggiate o colpi (di mercato) dell’ultima ora prima del termine ultimo della scadenza dei termini fissati per la presentazione ufficiale delle liste.