Amministrative 2011 – Idv e Pdl “si spogliano dei simboli e formano il gruppo “Cariati c’è”. Cercasi candidati per le prossime amministrative.


Il Fli non è mai uscito dal gruppo Pd, Udc e Su come da noi pubblicato



Cariati –La febbre amministrativa continua ad essere alta. Prima di addentrarci nella cronaca dobbiamo rettificare una notizia che abbiamo dato ieri, quando abbiamo scritto: “Intanto, la notizia è di oggi, anche il Fli, ha abbandonato la coalizione “Cariati nel cuore” per ritornare alla vecchia idea di correre con i vecchi compagni di viaggio”. Evidentemente la nostra fonte di informazione non era esatta e non troviamo alcuna difficoltà a rettificare la nota. Ci siamo sentiti con il responsabile del Fli, Aldo Stella, il quale con molto garbo ha accettato le nostre scuse per l’errore commesso. Quindi confermiamo che il Fli continua a rimanere nella coalizione, Pd, Udc, Su che vede candidato a sindaco Mario Sero
Chiusa questa parentesi con il Fli, registriamo un movimento frenetico all’interno delle tre coalizioni per la formazione delle liste per gli ultimi dettagli sulle intese politiche e di programma. Chiusa la ricerca dei candidati a sindaco è iniziata la corsa al candidato. Non mancano gli agganci a probabili candidati che potrebbero dare un grosso contributo di voti alla lista di appartenenza, in altri termini, tutti cercono il “buon partito”. Intanto l’ idv ed il pdl , viste le difficolta’ ad oggi riscontrate, hanno deciso di spogliarsi dei propri simboli e colori politici mettendo in campo una lista civica composta da uomini e donne disposti a rompere i soliti schemi che hanno collocato Cariati all’ultimo posto tra i paesi in crescita sulla fascia ionica. “Da donne e uomini liberi vogliamo dire “no” ai soliti noti che da sempre sono i soli a voler gestire ed amministrare la cosa pubblica come se fosse di proprieta’ privata. siamo pronti a scendere in campo , senza accettare alcun compromesso che possa ledere valori come legalita’ e trasparenza. intendiamo promuovere un programma che miri , in sintesi , a valorizzare le attivita’ economiche, il decoro del paese , il rispetto del lavoro altrui, la gestione comunale di tutti i servizi , promuovere la differenziata ed evitare spese inutili che vanno a gravare sulle tasche dei cittadini. scenderemo in campo soli o alleati con chi sposera’ senza alcuna condizione il nostro progetto . cariati c’e’ , questo e’ il nostro simbolo”
Mentre pubblichiamo questo servizio è in atto un incontro di “Cariati c’è”, cosi si chiamano i due partiti “spogliati”, sono a colloquio con la commissione politica di “Cariati deve vincere”: In questa riunione si potrebbero definire gli ultimi dettagli per una collaborazione per le prossime amministrative.



x