Amministrative 2011 – Ancora un colpo di scena. Il gruppo “Cariati deve vincere” candida a sindaco Filomena Greco,




Cariati – Ancora colpi di scena sullo scenario della politica cariatese a pochi giorni dalla presentazione delle liste.
Sfumato l’intesa tra l’ex lista “Per Cariati ed i socialisti, “Cariati deve vincere” ritorna sui suoi passi e si ricombatta e tira fuori del cilindro un nuovo sindaco. Si tratta di una novità assoluta nel panorama politico cariatese, da sempre appannaggio dei maschietti. Il candidato a sindaco potrebbe essere una donna. Il nome circola da oggi ed è sulla bocca di tutti. Ovviamente si tratta solo di una disponibilità importante che, avrebbe dato il via all’operazione di recupero dell’intero gruppo che aveva dato vita alla coalizione “Cariati deve vincere”. Il nome che circola e che ha già trovato molti consensi e disponibilità è quello dell’avvocato Filomena Greco, che, per la prima volta scende in politica. Se la notizia è confermata, ad affrontarsi per le prossime amministrative potrebbero essere tre liste: “Cariati nel cuore”, (Pd, Udc, Su), Amiamo Cariati” (Socialisti e Api), “Cariati deve vincere”, (Mpa, Idv, Fli, gruppo ex lista “Per Cariati” e alcune associazioni e Pdl). Ovviamente quello che scriviamo deve avere delle conferme che potrebbero arrivare entro le prossime 24 ore. Intanto, la notizia è di oggi, anche il Fli, ha abbandonato la coalizione “Cariati nel cuore” per ritornare alla vecchia idea di correre con i vecchi compagni di viaggio.
Facciamo un passo indietro. I socialisti, nella settimana scorsa, hanno chiesto di incontrare, dopo la spaccatura, quello che rimaneva dell’alleanza di “Cariati deve vincere”. Disperati e delusi i rappresentanti “dell’armata” divisa accettano e partecipano a quattro o cinque riunioni, l’ultima tenuta mercoledì sera. Proprio in quest’ultimo incontro svanisce ogni speranza dei socialisti di agganciare un partner importante ai fini di aumentare i consensi. Evitato, quindi, l’inciucio che aveva messo a rumore i cariatesi e che aveva fatto gridare allo scandalo. Per il momento rassicuriamo quanti ci hanno scritto che il pericolo è scongiurato. Con uno scatto d’orgoglio, il gruppo “Cariati deve vincere”, trova la soluzione al problema inventa il candidato a sindaco, della lista e del ritorno di quanti avevano perso ogni speranza di poter correre per la conquista di Palazzo Venneri.
Quindi un’altra giornata intensa, piena di sorprese. Mancano ancora pochi giorni per la presentazione delle liste e noi non disperiamo perché ancora può succedere di tutto.

x