Sindacato, Peppino Parise, cariatese doc è il nuovo segretario Segretario Generale della Lombardia responsabile ferrovieri!
Apprendiamo con grande piacere e con molta soddisfazione che un cariatese doc, Peppino Parise, si fa e fa onore alla sua terra natia. La sua umiltà, la caparbietà, l’impegno e la determinazione lo hanno portato ad assumere un posto di rilievo nel sindacato in Lombardia terra dove ormai vive da molti anni insieme alla sua famiglia. Infatti, recentemente, è stato eletto alla unanimità Segretario Generale della Lombardia responsabile ferrovieri!
Noi del Ponteonline, in questi ultimi anni abbiamo avuto il piacere di avere la sua collaborazione per alcuni servizi che abbiamo realizzato da Milano. Peppino Parise, oltre al suo lavoro, opera nelle ferrovie dello Stato, ha creato, per sua personale iniziativa, l’associazione dei “Cariatesi a Milano” di cui è Presidente.
Oggi, penso di poter esprimere a nome dei cariatesi viva soddisfazione e felicità
Peppino auguri per traguardi sempre più alti dal direttore e dalla redazione del Ponteonline
Di seguito riportiamo un comunicato che ci è giunto dalla segreteria del sindacato
Egregio Direttore della redazione del “ilponte-online”,
le scrivo perché la vorrei informare che a Milano il 16 marzo 2011, durante il direttivo dell'organizzazione sindacale FAST (acronimo di federazione autonoma sindacato dei trasporti) il vostro concittadino Giuseppe Parise, è stato eletto all’ unanimità Segretario Generale della Lombardia responsabile ferrovieri!
Giuseppe (per gli amici Peppino) si è sempre distinto nel sindacato per il suo impegno nel sociale già a partire degli anni ottanta, appena assunto in ferrovia, quando con le lacrime agli occhi, ha dovuto lasciare la sua Cariati per salire alla nebbia di Milano, lasciandosi alle spalle parenti ed amici.
Ma Peppino, forte delle sue origini, non si è mai scoraggiato, anzi, si è subito prodigato ad aiutare chiunque bussasse alla sua porta, e lo ha fatto sempre con molta umiltà e senza secondi fini, semplicemente, con la sua voglia di fare, ma con Cariati e il suo ideale di socialismo dentro al cuore!
Oggi piu’ che mai Giuseppe (Peppino) Parise è espressione della comunità dei cariatesi che sono venuti a Milano, tantè che alcuni anni fa ha deciso di fondare con degli amici, l’associazione “Cariatesi a Milano”, associazione che con gli anni è cresciuta sempre piu' e con Peppino alla guida, sta promuovendo attivamente la cultura cariatese e calabrese partecipando e promuovendo convegni, incontri e feste in tutta l’area lombarda. Inoltre grazie a Peppino l’associazione “Cariatesi a Milano” è riuscita ad aprire anche una pagina facebook per tenere contatti con i cariatesi sparsi in tutta europa e oltre oceano e devo dire che l’idea ha funzionato!
Credo quindi sia giusto indirizzare al suo giornale questa notizia, per fare sapere ai cariatesi che ci sono persone come Peppino che fanno onore alla città di Cariati e non si sono mai dimenticate di questa bellissima città e della sua gente, portandola nel cuore, e perchè no, facendo innamorare di Cariati anche milanesi come me!