Cariati. Concerto di solidarietà per l’Abruzzo promosso dal CIF




COMUNICATO STAMPA

A distanza di un mese e mezzo dal sisma che ha colpito la provincia de L’Aquila, in Abruzzo, i calabresi non vogliono dimenticare e continuano a sostenere con la presenza di volontari, con la raccolta di viveri, con iniziative di beneficenza le popolazioni che hanno perso la casa, il lavoro, gli affetti.
Il CIF – Centro Italiano Femminile di Cariati, in collaborazione con i movimenti e le associazioni che operano nella Parrocchia di Cristo Re, ha organizzato per sabato 30 maggio, alle ore 18:00, presso la Chiesa Cristo Re, un evento musicale a favore delle popolazioni terremotate d’Abruzzo. Saranno i ragazzi della Scuola Musicale “Orfeo Stilo” di Crotone ad esibirsi in un concerto di musica classica.
“Un concerto non può lenire le sofferenze, ma è un modo per esprimere vicinanza e solidarietà alle genti d’Abruzzo” – ha affermato la Presidente del CIF, la dottoressa Carmela Sciarrotta - “a loro rivolgiamo il nostro pensiero e visto che maggio è il mese della Madonna in modo particolare ci stringiamo attorno a tutte le donne (mamme, mogli, figlie, sorelle e fidanzate) che hanno perso una persona cara. Il terremoto ha lasciato nella terra una lunga ed aspra ferita, ma è la ferita nel cuore della gente la più dolorosa e difficile a guarire".
Anche i ragazzi delle scuole della cittadina ionica parteciperanno all’iniziativa. I giovani studenti hanno, infatti, scritto messaggi di affetto e solidarietà ai loro coetanei abruzzesi che saranno fatti volare attraverso palloncini e colombe. Le offerte raccolte saranno consegnate alla scuola “Orfeo Stilo” , impegnata in un tour a favore della ricostruzione in Abruzzo.

x