Amministrative 2011 – Quante saranno le liste che lotteranno per la conquista di “Palazzo Venneri”? – Nasce il movimento “Giovani Cariati” lo rappresenta Raffaele Meles
Cariati – Manca meno di un mese per la presentazione delle liste elettorali ed ancora tutto è in alto mare circa le coalizioni che scenderanno in campo, la scelta dei candidati a sindaco, al momento solo il PSI ha riconfermato G. F. Sero.
Evidentemente le forze che dovranno partecipare alla prossima partita amministrativa, stanno ancora studiando come “accasarsi” ma, soprattutto, con chi.
Cerchiamo di riassumere quello che è successo negli ultimi giorni:
Sul fronte PD, UDC e SU non si muove una foglia. Tutto tace, anche se, sostengono alcuni sostenitori di questo gruppo, i nostri dirigenti stanno lavorando… in silenzio.
Abbiamo appreso che ci sono stati degli approcci con IDV e PDL, contatti non andati a buon fine.
Intanto IDV e PDL, si costituiscono in gruppo e lavorano per la formazione di una lista forte in scelta all’attuale amministrazione.
Lo PSI, dopo aver ricevuto molti rifiuti per incontrare gruppi e associazioni, ha trovato la disponibilità dei rutelliani e non ha tardato a chiudere un’intesa amministrativa.
Questo accordo ha creato non pochi malumori all’interno di API (la notizia, ovviamente è da verificare e va prese con le pinze.
Intanto Italia dei valori (Idv) e Popolo della libertà (Pdl) rompono gli indugi e aderiscono al progetto della coalizione “Deve vincere Cariati”, gruppo che fa capo agli ex consiglieri minoritari della Lista per Cariati, ai finiani di Futuro e libertà (Fli) ed al Movimento per l’autonomia (Mpa).
Questo nuovo raggruppamento attraverso un comunicato lancia un appello: “la volontà di coinvolgere gli altri gruppi che hanno con noi rappresentato l’opposizione all’esecutivo uscente, con particolare riferimento al Partito democratico, all’Udc e ai Socialisti Uniti di Zavettieri, compresi i gruppi della società civile che volessero dare il loro contributo affinché attraverso il nostro incontro si possa creare un’alternativa forte e di cambiamento”.
Al momento non abbiamo notizia d’abboccamenti o d’incontri tra queste forze.
Intanto c’è pervenuta una nota stampa che alcuni giovani, finalmente, si sono costituiti in un movimento civico: “Giovane Cariati” rappresentato dal dott. Raffaele Meles. Il movimento, formato in gran parte da giovani, raccoglie volti nuovi, il cui unico interesse è la crescita e lo sviluppo cittadino. Esso si propone di dare risposte a tutte quelle problematiche che affliggono la nostra comunità e che puntualmente sono state disattese al termine delle campagne elettorali.
“Il nostro movimento – spiega Meles – non vuole rappresentare sigle politiche o partiti politici. Noi viviamo a Cariati, operiamo a Cariati, abbiamo toccato con mano che i partiti ed i personaggi che dalla politica hanno avuto tanto e dato poco, non saranno i nostri interlocutori. Questi signori hanno tradito la volontà popolare perciò noi di “Giovani Cariati” siamo per il cambiamento e nello stesso tempo staremo molti attenti a quello che saranno gli sviluppi di questa campagna elettorale senza escludere un nostro coinvolgimento”.