L'azienda iGreco sbarca negli emirati arabi






Il turismo calabrese apre le porte agli Emirati Arabi. Grazie ad un’ iniziativa dell’azienda iGreco, la nostra Regione ha fatto mostra di sé ben oltre i confini nazionali. “Di recente siamo stati ad Abu Dhabi – spiega la Responsabile marketing dell’azienda, Filomena Greco - Siamo stati ricevuti dall’ambasciatore italiano Giorgio Starace, ed abbiamo avuto la meravigliosa sorpresa di ritrovare sulla tavola dell’ambasciatore i nostri prodotti. Abbiamo fatto conoscere le nostre produzioni e il nostro territorio in questo importante Paese, prima nel ristorante Bice e poi al Millennium Hotel.”.

Dopo i primi appuntamenti di successo ad Abu Dhabi anche diversi locali di Dubai hanno assaporato le produzioni iGreco. Ad apprezzare i prodotti della provincia di Cosenza nella città perla di diamante del turismo internazionale, è stato lo sceicco Hussein in persona che, conquistato dalla bontà dell’olio extravergine, ha presentato l'azienda di Cariati ai vertici della più grande azienda di importazioni degli Emirati.

Hanno gustato i sapori calabresi: il più famoso importatore di vino degli Emirati; gli General manager e gli chef dei Ristoranti più importanti del paese, tra cui il ristorante Radisson blue e l’Hotel Ragi al arab (noto anche come “La Vela). Quest'ultimo, conquistato dalla degustazione, ha deciso portare stabilmente il marchio iGreco sulle tavole dei suoi clienti.

Tra il mondo arabo e i prodotti calabresi, insomma, è stato amore al primo assaggio. Le prelibatezze iGreco sbarcheranno presto a Dubai. “E’ già in invio il primo ordine. Ciò che ci ha particolarmente colpito è l’impatto incredibile che la qualità dei nostri prodotti e il pakaging hanno avuto sui vertici delle società di distribuzione in questo Paese - rende noto Filomena Greco - Il logo della nostra azienda, il Sole caldo e accogliente della Calabria contornato dai sette cerchi (uno per ogni fratello), i punti e le linee che indicano l’importanza dei nostri collaboratori per la crescita aziendale, sono riusciti a comunicare l’importanza che il territorio e il gruppo hanno per la nostra famiglia”. Le motivazioni che hanno spinto l’azienda di Cariati a recarsi laddove i prodotti calabresi sono quasi sconosciuti sono duplici. Non si tratta solo della volontà di aprirsi al mercato del medio Oriente ma anche della voglia di dare impulso al turismo calabrese, come spiega ancora la responsabile marketing “La filosofia dell' azienda, alla base della nostra strategia di marketing, mira a far conoscere, attraverso i prodotti, il vero volto della Calabria. Vogliamo convincere chi li assaggia a visitare i luoghi di produzione – aggiunge Filomena Greco - L’approccio commerciale internazionale servirà a far sì che anche negli Emirati Arabi vengano conosciute le bellezze calabresi, per incentivare il turismo in questa meravigliosa terra. Negli incontri avuti abbiamo invitato lo sceicco a vistare il nostro stabilimento. Questi ha dato la sua disponibilità e verrà presto accompagnato a Cariati dall’Ambasciatore italiano, Giorgio Starace, che si è già impegnato personalmente. Stiamo lavorando molto per realizzare questo importante incontro e quando ciò avverrà coglieremo l'occasione per portare Hussein nei posti più significativi della nostra Regione, purtroppo poco conosciuti. Il turismo internazionale è fondamentale per dare nuovo impulso alla nostra economia. Noi imprenditori abbiamo il dovere di favorirlo”.




x