Le proposte indecenti dei socialisti. Tutti chiedono di essere alternativi all’attuale amministrazione “Deve vincere Cariati”, Mpa, Fli, Idv e Pdl verso l’intesa amministrativa; Pd, Udc e Su, lavori in corso
Cariati - Mancano meno di tre mesi al voto amministrativo tutto e tace, tutto procede bene, tutto va male.
Ad oggi solo qualche approccio.
C’è fermento ne partito socialista che chiede di incontrare altri gruppi politici da cinque anni all’opposizione e nuovi (di nascita sul territorio). “Ci vuole una bella faccia tosta - sostiene qualcuno interessato – chiedere di incontrare i partiti politici, ex assessori, consiglieri comunali, dirigenti di partito e associazioni, fino ad oggi, presi a calci nel sedere e da sempre ignorati”.
OK in politica ci sta tutto: basta promettere altre assunzioni, impegni che saranno rispettati e l’accordo… si può fare.
Ci viene da chiedere se siamo nella fanta politica o nella realtà. Qualcuno risponde: siamo a Cariati dove la politica non è politica.
I cariatesi, specie in questi ultimi cinque anni, ne hanno visto e subito di tutti i colori.
Loro, i cittadini, solo loro sanno quante promesse sono state fatte, quanti posti sono stati assicurati, alla fine, sono stati buggerati, presi in giro e mortificati.
Vi siete chiesti perché, l’attuale sindaco G. F. Sero, è stato ricandidato?
I cariatesi, nonostante i danni che hanno subito da questo sindaco, oggi, sono ancora presi per il sedere, da questi signori che, dopo aver prosciugato le casse comunali, hanno il coraggio di ripresentarsi magari con gli stessi uomini, una società da tenere ben in vista
Bontà loro.
Per la cronaca: ci risulta che tutti gli incontri tenuti dell’attuale maggioranza con i gruppi politici sono andati a vuoto.
Con una sola motivazione: tutti chiedono di voler essere alternativi all’attuale amministrazione.
Intanto sull’altro fronte, quello dell’opposizione, registriamo un lieve fermento.
I rappresentanti del movimento “Deve vincere Cariati”, Mpa, Fli, lo zoccolo duro della lista “Per Cariati”, coordinati da Alfonso Cosentino, hanno incontrato l’Idv e il Pdl.
L’incontro, ci ha detto Alfonso Cosentino, è stato cordiale, pacato e produttivo. Abbiamo discusso della situazione attuale del nostro Comune, delle iniziative da prendere e delle prospettive per dare a Cariati un governo stabile capace di ridare credibilità ad un Ente affossato da un governo che ha pensato solo agli interessi di parte.
Nel corso dell’incontro abbiamo trovato unità d’intenti per rafforzare l’intesa ed ampie vedute d’unità sul programma.
Sia da parte dell’Idv, sia da quella del Pdl, c’è stato riferito che nei prossimi giorni incontreranno il PD.
Mi preme rilevare – ha concluso Alfonso Cosentino – che all’unanimità tutta i rappresentanti dei partiti hanno fermamente sostenuto di voler essere alternativi all’attuale amministrazione in carica.
Tutti abbiamo deciso di rivederci tra qualche giorno per approfondire i temi messi sul tappeto nel corso dell’incontro ”.
Sul fronte Pd, Udc e Socialisti Uniti di Zavattieri, si sanno poche notizie concrete, ma apprendiamo che si lavora intensamente per stringere importanti accordi.
Anche questa “cordata” si dichiara alternativa all’attuale amministrazione.