PUFFOLANDIA, IL GRANDE PUFFO E LE ELEZIONI




Ogni riferimento a fatti, circostanze o persone è puramente casuale

Grandi manovre nel villaggio dei Puffi per il rinnovo del consiglio a maggio prossimo.
Il Grande Puffo ha intenzione di puffare Puffo Capellone e di tenere con se solo il Puffo Cantautore, il Baby Puffo, Puffo Contabile, Puffo Azzurro e Puffo Infarinato.
Per tutti gli altri omini blu, come Puffo Calzelunghe e Puffo Din Don, non c’è niente da puffare: tutti a casa.
Dall’altra parte c’è tanta confusione, come al solito.
Gargamella e il fido Birba stanno cercando di organizzarsi per arginare lo strapotere di Grande Puffo e così hanno puffato a raccolta Puffo Vanitoso, Puffo Elettrico, Puffo Fornaio, Puffetta e Puffo Informatico.
Ma non sembra che tutto puffi per il verso giusto, perché ogni Puffo aspira al posto di Puffo Capellone, sicché ad ogni incontro è una grande puffata.
Chi si distingue da Gargamella e Birba sono Puffo Sbiancodent e Puffo Einstein che sostengono la candidatura di Puffo Quattrocodici.
Ma nella foresta c’è tanto di quel casino che potrebbero puffarsi altre liste, come quella del catetere o addirittura la lista dei Puffini.
Intanto monta il Puffettagate, perché sembra che il Grande Puffo abbia approfittato, come utilizzatore finale, di Puffetta, la quale nega: “Il Grande Puffo non mi hai puffata neanche con un dito.
Ma le intercettazioni dimostrano che il Grande Puffo, accompagnato alla chitarra dal Puffo Cantautore, abbia intonato canzoni goliardiche, inducendo Puffetta ad un strep tease ed alla lap – dance.
Pare che tutti (tranne, ovvia, mete Puffo Calzelunghe e Puffo Din Don) abbiano partecipato alle cene ed ai dopocena del Grande Puffo.
“Ma si trattava – assicura Puffo Azzurro – di cene educatissime ed eleganti. Tutto quel che si dice è inventato di sana pianta dai Puffi comunisti e dai Puffi Scribacchini”.
Ed allora, puffato dallo scandalo, il Grande Puffo potrebbe, forse, ritornare sui suoi passi ed affidarsi nuovamente al Puffo Capellone.

x