Comunicato Stampa Workshop Moda Movie




Cosenza - Moda Movie presenta come ogni anno il workshop, fiore all’occhiello di questo progetto di moda.
Il 23 e il 24 maggio presso la sede provinciale del CONI sono previste due giornate di intensi dibattiti e lezioni, curate da Paola Orrico e Marilina Fucile, che permettono alle giovani promesse della Moda e della Comunicazione di incontrare e confrontarsi con i grandi esperti in questi settori.
Parteciperanno al workshop i 15 fashion design finalisti del concorso di Moda Movie e 15 studenti di Comunicazione e Dams, ma a grande richiesta dall’edizione 2009 il workshop è anche aperto al pubblico interessato fino a esaurimento posti in sala.
Per questa XIII edizione di Moda Movie interverranno Maria Gabriella Capparelli (giornalista), Liuba Popova (costumista ed esperta di moda), Enrichetta Buchli (filosofa e psicoanalista), Nino Graziano Luca (presentatore e autore televisivo), Flora Brancatella (costumista cinematografica e teatrale), Valeriano Colucci (esperto di moda), Cinzia Fiorato (giornalista), Michele Lettieri (esperto di moda) e Vincenza Costantino (docente di semiologia dello spettacolo).
I docenti discuteranno con i giovani partecipanti riguardo al tema della femme fatale, icona ispiratrice di maestri del cinema, di grandi firme della moda e della comunicazione. La Femme Fatale è una donna irresistibile e dalla belezza disarmante, che ammalia gli uomini rendendoli suoi schiavi. Questo tipo di donna lo troviamo all’interno dell’intera storia del pensiero, dell’arte e della letteratura.
Alla fine degli incontri i partecipanti ufficiali del Workshop riceveranno un attestato di presenza e la sera il percorso didattico terminerà con la visione del film “La fiamma del peccato” di Billy Wilder presso il Cinema Garden di Rende, e una lunga passeggiata verso il bar Renzelli dove si procederà alla consegna del Premio Cinema.

x