Storia di una crisi politica annunciata




Cariati – dalla Redazione - Quello che avevamo previsto in tempi non sospetti, lo sfaldamento della attuale maggioranza, si sta velocemente materializzando.

La lista AMIAMO CARIATI, che ha vinto le elezioni amminitrative nel 2006, è a un passo dal tracollo politico.
La maggioranza convoca il consiglio comunale, per discutere e approvare importanti punti all’ordine del giorno, ma, immotivatamente, non si presenta in consiglio, l’opposizione, invece, compatta attende per oltre un’ora che si dia inizio ai lavori; fatto l’appello la segretaria comunale certifica : la seduta non è valida,per mancanza del numero legale e va rinviata in seconda convocazione.
Incredulità e rassegnazione nello sparuto pubblico presente, qualcuno mugugna e poi esclama : il gran manovratore dei concorsi, l’asso piglia tutto, sta cannibalizzando la sua stessa maggioranza dopo avere raggiunto il suo cinico obbiettivo, dieci posti su dieci, la “iena” politica sembra aver perso credibilità, carisma, peso politico e sèguito anche nei consiglieri! La “iena” è sola,quali le sue prossime mosse?
Riteniamo che il giocattolo, un concetrato e groviglio di “interessi” personali e familiari, sia irrimediabilmente rotto e che sia impossibile,a meno di miracoli,una sua ricomposizione.
In quattro anni e sette mesi di amministrazione l’attuale maggioranza non ha saputo dare risposte alla collettività: ha perso la battaglia sull’ospedale, subisce la realizzazione d’una discarica di rifiuti speciali ai confini di Cariati, il paese è costantemente sporco e sudicio ricoperto da nord a sud da rifiuti di ogni genere, gare d’appalto neanche a parlarne(affidamenti diretti a ditte compiacenti quanti ne vuoi),incarichi professionali rigorosamente dati a parenti ed amici; concorsi a fratello di assessore, spesi folli per : addetto stampa, viaggi, mangiate in ristorante e tarantelle, fino a giungere alla “porcata” dei concorsi a vigile; la misura è colma, avete coperto di vergogna Cariati, umiliato i cittadini, quei cittadini che vi hanno votato e sostenuti in ben tre campagne elettorali. A questo punto avete una sola risposta da dare a chi vi ha sostenuto:chiedere scusa e consegnare le vostre dimissioni.
Intanto per venredi 17 dicembre del 2010 ore 16.30 è fissato il nuovo consiglio all’esito del quale vi sapremo dire se questa maggioranza mangerà il suo ultimo panettone dal saparo AMARO!!!!

x