C.I.F. CENTRO ITALIANO FEMMINILE CARIATI
COMUNICATO STAMPA
Il CIF di Cariati in collaborazione dei Movimenti e le Associazioni che operano nella Parrocchia di Cristo Re,organizza per Sabato 30 Maggio alle ore 18.00,un evento musicale a favore delle popolazioni terremotate dell’Abruzzo .
Saranno i ragazzi della Scuola Musicale “ORFEO STILO” di Crotone ad eseguire un concerto di brani di musica classica.
“La musica,dice la Presidente del CIF d.ssa Sciarrotta Carmela, eseguita da giovani musicisti, quale simbolo di solidarietà e di speranza,per chi ha sofferto l’ immane tragedia,di vedere in un attimo stravolta la vita,le abitudini.
Gente che ha perso la quotidianità delle cose semplici di tutti i giorni,e purtroppo in molti anche la vita, o ha assistito impotente alla morte di familiari e amici.
Un concerto è vero, non può lenire le sofferenze,ma vuole rappresentare la vicinanza ed esprimere la solidarietà verso le genti d’Abruzzo.
Ed alle genti d’Abruzzo rivolgiamo il nostro pensiero, e nel mese di Maria in particolare a tutte le Donne,mamme,mogli,sorelle fidanzate che ora soffrono.
Il terremoto ha lasciato nella terra una lunga aspra ferita,ma è la ferita nel cuore della gente la più dolorosa e difficile a guarire.
Alla Presidente fa eco Don Mosè Cariati Parroco di Cristo Re, e Padre Spirituale del CIF Cariati,”Il Concerto di sabato è una goccia nel mare ma è fatto con il cuore ,e i giovani artisti che suoneranno sono la vera speranza di un futuro migliore.
Speranza che salirà in cielo con il volo di palloncini e di colombi,,recanti i pensieri dei ragazzi delle scuole,quasi che l’affetto,e la solidarietà possa raggiungere idealmente i ragazzi di Abruzzo”