LA LISTA PER CARIATI CHIEDE LE DIMISSIONI DELL’ESECUTIVO DI PALAZZO VENNERI - “SINDACO DIMETTITI INSIEME ALLA TUA GIUNTA SIAMO STANCHI DELLE VOSTRE BUGIE, CHIEDIAMO MAGGIORE RISPETTO PER I CARIATESI”
Cariati – Poveri cariatesi sono alla mercè delle bugie degli amministratori che, ormai, si arrampicano sugli specchi. Le polemiche degli ultimi giorni sui conti pubblici, (documentati), con tanto di atti ingiuntivi, la querelle dell’Enel che taglia l’energia elettrica al cinema teatro, rappresentano solo la punta di un iceberg di una grave situazione economica dell’amministrazione che non un centesimo in cassa.
Ma c’è di più. Dagli ultimi comunicati abbiamo potuto notare che tra sindaco e il suo vice sembra non esserci alcuna sintonia.
Hanno mandato alla stampa due comunicati:
Il primo, quello del vice sindaco Cataldo Perri, in modo autonomo fuori delle regole, ha scritto un suo personale comunicato, a nostro avviso senza conoscere il problema, smentendosi da solo sulla vicenda Enel-cinema teatro.
Il secondo, quello del sindaco GF Sero, che smentiva il suo vice sindaco, affermando, il debito dell’Enel.
Allora, se il giocattolo è rotto ed ogni assessore o consigliere va a ruota libera non rimane che una sola strada, le dimissioni e dare la parola agli elettori.
Amministratori, pensateci.
Intanto, l’uscita sui conti pubblici del sindaco GF Sero, manda in “bestia” la lista per Cariati, la quale ci ha fatto pervenire una nota stampa. “Le dichiarazioni del Sindaco di Cariati (CS) - si legge - ci lasciano sconcertati e mortificano un'intera comunità di cittadini presa in giro da un primo cittadino che continua spudoratamente a negare la deficitaria situazione finanziaria del Comune che sta mettendo in ginocchio la nostra cittadina.
*Non riusciamo a capire con quale faccia il primo cittadino continui a MANCARE DI RISPETTO ai tanti padri di famiglia che non ricevono lo stipendio a causa delle inadempienze finanziarie del Comune di Cariati (CS) nei confronti delle Ditte appaltatrici con cui lavorano.
*Non riusciamo a capire con quale faccia il primo cittadino continui ad ignorare che l'Enel è stata costretta a "tagliare " la luce al Cinema Teatro a causa del fatto che ormai da circa un anno il Comune di Cariati non paga le bollette.
*Non riusciamo a capire con quale faccia il primo cittadino continui ad ignorare che la regione Calabria ha notificato un atto Ingiuntivo per circa Euro 300.000,00 per riscuotere il pagamento dell'acqua potabile.
*Non riusciamo a capire Con quale faccia il primo cittadino continui ad ignorare di avere promesso agli ex dipendenti della Sibaritide Spa la liquidazione del TRF attraverso un accordo stipulato con il liquidatore della stessa società e di averlo ad oggi disatteso.
*Non riusciamo a capire Con quale faccia il primo cittadino di Cariati nega che il proprio tesoriere e cioè la banca non riesce più a pagare con puntualità neanche i Dipendenti comunali perchè non ci sono più soldi.
* Non riusciamo a capire con quale faccia il primo cittadino dice di avere rinunciato da gennaio 2010 ,lui e gli assessori, alle indennità di funzione, omettendo di dire la verità e cioè che non hanno rinunciato ad un bel niente ma che non riescono a pagarsi perchè non ci sono soldi e che i futuri amministratori tra i debiti che dovranno pagare troveranno anche le loro indennità.
Ci rivolgiamo con Un appello a tutti i cittadini liberi ed ai partiti politici: lavoriamo insieme per porre rimedio a questo sfascio.
Per tutti i sopra esposti motivi chiediamo, con forza e determinazione, le IMMEDIATE ed IRREVOCABILI DIMISSIONI del Sindaco di Cariati e di tutta la sua “allegra”Giunta, per il bene della collettività”.