ANCORA POLEMICHE SULLA SOSPENSIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA AL CINEMA TEATRO – PER LE OPPOSIZIONI CATALDO PERRI COME PINOCCHIO “CONTINUA A DIRE BUGIE AI CITTADINI” - MARIO SERO RIBADISCE LE DIMISSIONI DEL VICESINDACO
Cariati – S’inasprisce la polemica sul distacco dell’energia elettrica al cinema teatro del Comune di Cariati.
Nei giorni scorsi sono emersi in modo chiaro le responsabilità del Comune perché, ci ha fatto sapere l’ENEL, “lo stesso dal gennaio 2010 non paga le bollette. Il debito è di circa 300 mila euro. Per risanare il debito – precisa l’ENEL – è stato chiesto un piano di rientro”.
Le opposizioni chiedono le dimissioni del vice sindaco Cataldo Perri, accusandolo, come Pinocchio, di raccontare bugie ai cariatesi.
Oggi arriva una nota dell’assessore Perri che precisa: “L’Enel non ha ridotto la potenza elettrica per morosità. Le bollette sono state tutte regolarmente pagate. No a polemiche inutili.
Il consigliere, capogruppo del PD, al comune, Mario Sero, non ci sta e risponde per le rime a Perri, richiedendo le dimissioni dalla carica di vice sindaco.
“Mio malgrado devo replicare al comunicato stampa del Vicesindaco, Cataldo Perri, il quale ha perso l’ennesima occasione di tacere o almeno di ammettere le sue responsabilità, chiare e precise, in merito all’attuale DISASTROSA situazione del nostro comune.
Invece di offendere le opposizioni, con falsa e risibile informazione, Perri avrebbe dovuto rispondere nella qualità di assessore all’ambiente sul perché :
1) il paese è sudicio (della bandiera blu) non curato ed abbandonato a se stesso;
2) il paese, (della tarantella per volere del vice-sindaco), si presenta ricoperto da nord a sud, di rifiuti speciali, tossici, nocivi ed ingombranti che non sono più ritirati da tre mesi;
3) del perché per sei (6) giorni i rifiuti solidi urbani non sono stati prelevati;
4)del perché l’impresa che presta il servizio di nettezza urbana non è pagata con regolarità;
Quale assessore alla cultura, il vice sindaco, avrebbe dovuto ammettere che il cinema teatro:
5) è stato lasciato al buio solo ed esclusivamente perché l’ENEL, dopo numerosi e reiterati solleciti ha dovuto operare il distacco per gravissime MOROSITA’;
6) è vero o non è vero che l’ENEL avanza oltre 300,00 euro di fatture arretrate? ALTRO CHE DISTACCO PER AUMENTO DI POTENZA!!!!
Come assessore con delega al bello:
7) non intendo infierire…stendo, pertanto, un velo pietoso;
Se errare è umano PERSEVERARE è diabolico, caro Vice-Sindaco;
Ricordo, infine, che la questione sul distacco dell’energia elettrica non ha minimamente riguardato la stagione cinematografica e teatrale, pertanto SPOSTARE la polemica su tale versante appare, ictu oculi, come un tentativo “puerile” di chi, trovandosi a corto d’argomenti, non trova di meglio che offendere l’oppositore!!!
Richiedo,ancora una volta, le immediate ed irrevocabili DIMISSIONI del Vice-Sindaco per tutti i danni arrecati, alla collettività, da una visione “festaiola” della politica"
M