I giovani europei ambasciatori della Calabria Jonica






Meeting Europeo 2001: 8 partecipanti su 10 pronti a ritornare sullo Jonio.

Meeting Europeo 2001: <>. Questa la risposta unanime dei 30 partecipanti. Promosso lo staff organizzativo. Promosse le spiagge joniche. Elogiata la Calabria, regione prima sconosciuta ai più. Buoni, a sorpresa, i trasporti locali. Riconosciuti i vantaggi dell’Ostello. Otto partecipanti su dieci pronti a ritornare a Cariati.
E’ quanto emerge dalla lettura statistica delle risposte date al questionario sul Meeting Europeo 2001, elaborato dall’Ing.Eugenio Serpa vicepresidente dell’associazione intercomunale in collaborazione con Maria Giulia Le Fosse dello staff operativo a Cariati. I moduli del questionario sono stati compilati dai 30 partecipanti stranieri, in forma anonima, nella serata del 15 agosto, nella Sala Convegni dell’Ostello.
Il Meeting Europeo 2001? Un’esperienza che merita di essere vissuta, ma soprattutto da consigliare agli amici. E’ questa la risposta di tutti e 30 i partecipanti (100%). Più che soddisfatti dunque e pronti a diventare autentici ambasciatori della Calabria Jonica nell’Europa e nel mondo.
Promosso lo staff di "Otto Torri sullo Jonio".
<> l’organizzazione. <> il programma e le escursioni.
Ma quali sono le opinioni dei partecipanti sulle capacità organizzative dello staff di "Otto Torri sullo Jonio"? Per quasi sette su dieci (67%) il giudizio è <>. Mentre per il 14% degli intervistati l’operato dello staff è stato <>. Analoga percentuale quella di coloro i quali hanno dato allo staff un giudizio <>.
<>. E’ questa l’opinione quasi unanime del gruppo. Insomma, nulla da rimproverare a soci e collaboratori della "Otto Torri sullo Jonio".
Giudizio lusinghiero, infine, sul programma in generale e sulle attività promosse dallo staff. Per il 78% dei partecipanti le escursioni, in bus, sono state <>. Stesso giudizio (73%) per le visite guidate ai musei, centri storici e siti archeologici.

Promossa a pieni voti la Calabria.
A sorpresa, giudizio positivo anche sui trasporti.

E la Calabria? Cosa ne pensano i giovani europei ospiti del Meeting Europeo 2001? Giudizio ottimo per le spiagge joniche (33%) e per la gastronomia locale (43%). A sorpresa, oltre un partecipante su due (52%) si dichiara soddisfatto dai trasporti in Calabria. Ampiamente confermata la rituale ospitalità "magno greca" dei calabresi (<> per il 64%).
L’80% dei partecipanti è pronto a ritornare a Cariati. Quel che più colpisce è che la stessa percentuale dichiara di non aver mai conosciuto prima la Calabria. Non solo. Ben il 43% dei partecipanti dichiara di essere disposto a ritornare anche senza la garanzia dell’alloggio gratuito.

L’Ostello di Cariati supera ancora una volta l’esame.

L’Ostello, nel centro storico di Cariati, si conferma il posto ideale per organizzare meeting europei fra giovani. Per l’83% dei partecipanti la sistemazione è stata <>. Sei su dieci (60%) ritengono più che <> i servizi offerti. Insomma un’eccellente pagella per Don Rocco Scorpiniti e per l’intero staff che vi collabora.

Il passaparola spontaneo fra gli amici si conferma
la migliore pubblicità per il Meeting Europeo.

Ma come si è arrivati al Meeting Europeo? Il passaparola fra gli amici batte Internet. Il 45% dei partecipanti, infatti, ha conosciuto il Meeting attraverso i contatti personali e le amicizie. Seguono le università europee (35%) diventate oramai veri e propri uffici di promozione turistica gestiti a distanza da "Otto Torri sullo Jonio". Mentre solo il 16% è arrivato al Meeting tramite Internet.

Meeting Europeo 2001: amicizia, divertimento, cultura.

<>. Ecco perché un partecipante su tre (33%) dichiara di aver scelto il Meeting Europeo 2001. A seguire, la <> (30%), di <> (22%). Solo il 15%, infine, dichiara di aver chiesto di partecipare perché <>.
<> ed <> si confermano, infine, gli aspetti maggiormente registrati dai partecipanti. Il 90% dichiara, infatti di <>. Alla domanda "ti sei divertito al Meeting Europeo 2001?" la risposta è stata unanime <> (100%).
Non mancano, tuttavia, i suggerimenti a risposta libera. Tra i principali, la richiesta rivolta allo staff di maggiore puntualità negli appuntamenti (7 volte/30); l’esigenza di ascoltare maggiormente il gruppo dei partecipanti (5/30); maggiori informazioni sui luoghi prima delle visite (3/30); informazione sui costi stimati per l’intero soggiorno (2/30); maggiore equilibrio dei sessi (2/30).
<>.




x