CALCIO - LA SSD CARIATESE PARTE CON IL PIEDE GIUSTO CON UN GOL PER TEMPO MANDA A CASA IL TREBISACCE
Cariatese 2 – Trebisacce Mostarico 0
CARIATESE: Pirillo C. 6; Iacovino 6; Vincenzo 7; Di Donna 6,5; Critelli 6; Scarpello 7; Fortino 6 (27 st Pirillo R. 6); Varquez 6,5 (42 st Gentile s.v.); Sero 6,5 (32 st Caso 6); Covello 6,5; Russo 6,5.
A disposizione: Santoro; Montesanto; Graziano; Chimenti.
Allenatore: Cosentino.
TREBISACCE MOSTARICO: Garofalo 6; Laino 5,5; Bratti 5; Costantini 5 (35 st Tuccia s.v); Torsitano 6; Paladino 5,5; Ciancia 5 (10 st Ossino 5,5); Russo 6; Rescia 5; Portecca A. 5 (1 st Tranto 5); Rioco 5.
A disposizione: Kalil; Rago; Gocia; Portecca F.
Allenatore: Petta.
ARBITRO: Bruno Natale di Rossano 6,5.
MARCATORI: 30 pt Sero; 17 st Vincenzo.
CARIATI – di Francesco Loiacono - Buona la prima. La Cariatese di Cosentino disarma con una facilità estrema il Trebisacce Mostarico. Nel derby anti Scopelliti, i locali confermano che le previsioni espresse in questi giorni, le quali vedono i biancoblu favoriti per la vittoria del campionato, costituiscono tutto meno che un azzardo.
Il copione della gara è lo stesso per novanta minuti: i padroni di casa a costruire gioco e gli ospiti che badano, malamente peraltro, alla sola fase difensiva, dimostrando una totale confusione di idee nelle rare volte in cui si affacciano nella metà campo avversaria.
Dopo una serie di tentavi a ufo è Sero a sbloccare il risultato, alla mezzora, trovando un gran tiro al volo su una palla vagante. La Cariatese gestisce il vantaggio sino al termine della prima frazione di gioco.
Nella ripresa tocca a Vincenzo chiudere il match: il terzino, sugli sviluppi di un corner, disegna un diagonale perfetto con il mancino.
Il resto è accademia. Covello prova più volte a cercare la rete ma Garofalo è attento. Ottima prestazione corale della Cariatese, con Scarpello, Vincenzo, Russo e lo stesso Covello sugli scudi. Importante anche capitan Di Donna. Alquanto modesti gli uomini del Trebisacce.
Il campionato è avvisato: al Comunale non si scherza.