DOMENICA RIPARTE IL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA – GHIOTTO ANTICIPO SABATO: CARIATESE TREBISACCE – NELLA GIRONE GIOCANO L’A. S. D. CARIATI E SCALA COELI






CARIATI – Francesco Loiacono - Un giorno al via del campionato di calcio di seconda categoria.
L’anticipo del Comunale tra Cariatese e Trebisacce aprirà le danze nel girone A.
Proprio la prima appare sulla carta la formazione più forte del gruppo.
Artefici di una splendida promozione, ottenuta dopo una rimonta insperata, i ragazzi di mister Cosentino possono contare su un gruppo collaudato e di qualità, al quale gli innesti di Covello, Sero, Scarpello, Russo e Varquez hanno aggiunto ulteriore forza.
Si tratta di calciatori con esperienza in categoria più prestigiose e che potrebbero rappresentare un vero lusso per il campionato di.
Un plauso alla dirigenza, con Matera in primis, ambiziosa e vogliosa di garantire al competente pubblico cariatese i palcoscenici giusti.
I cugini dell’A.s.d. Cariati, mattatori nel loro girone di terza categoria nella stagione precedente, puntano sugli uomini che tante soddisfazioni hanno regalato.
Una rosa ristretta, composta da poco meno di quindici senatori, ai quali vanno ad aggiungersi un buon numero di under promettenti e talentuosi.
Questi ultimi avranno dalla loro un’arma imprescindibile: l’entusiasmo.
Mister Russo ed il presidente Sabatino Tosto si dichiarano certi di possedere un materiale importante per disputare un ottimo campionato.
Al Comunale ci sarà da divertirsi ogni sabato, dal momento che entrambe le società hanno chiesto ed ottenuto dalla Lega di poter disputare nel penultimo giorno settimanale le gare casalinghe.
Le due cariatesi troveranno anche quest’anno l’ostacolo Scala Coeli.
Il neo presidente Iiripino ha approfittato delle vicissitudini accorse ad alcune società ed è riuscito a catapultare la squadra del suo paese nella categoria superiore.
Dopo aver sfiorato i playoff nell’ultimo torneo, lottando colpo su colpo proprio con la Cariatese, gli scalesi trovano con il ripescaggio la giusta ricompensa.
Probabilmente gli obiettivi saranno diversi, ma attenzione alla voglia di far bene e alla consapevolezza di non aver nulla da perdere.
L’A.s.d. esordirà in quel di Bisignano. Trasferta a Corigliano per lo Scala Coeli, contro il Geppino Netti.
Il calendario del campionato è stato diramato soltanto martedì scorso, appena quattro giorni prima dell’inizio dell’evento. Forse ci vorrebbe maggiore rispetto per coloro che compiono sforzi immani al fine di regalare gioia alla gente e mantenere viva la passione per quello splendido convoglio di individui e sentimenti, che è il calcio, anche in luoghi popolati da non molte decine d’anime che hanno poco altro.
La logistica di una trasferta, l’impostazione di un match basata sugli avversari esistono anche in queste realtà. Il calcio è semplice. Ed è lo stesso ad ogni latitudine.



x