MANDATORICCIO - I CARABINIERI HANNO ARRESTATO UN GIOVANE DEL LUOGO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE




Comunicato stampa.

Mandatoriccio, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, arrestavano, G. M. giovane del luogo, per illecita detenzione, ai fini spaccio, di marijuana, nonché per indebita detenzione di pistola lanciarazzi modificata e priva di matricola.
L’operazione si sviluppava nell’ambito di predisposti servizi finalizzati ad infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e, a seguito di complessa ed articolata attività info-investigativa, i militari irrompevano all’interno dell’abitazione di G. M..
L’arresto scaturiva a seguito di prolungati e complessi servizi di pedinamento e di osservazione, che consentivano di individuare in modo inequivocabile l’attività illegale posta in essere dal giovane. I militari della Compagnia Carabinieri di Rossano, in particolare, nel corso della perquisizione domiciliare rinvenivano e sequestravano:
230 grammi circa di marijuana suddivisa in dosi e occultata in vari contenitori;
4,9 grammi di semi canapa indiana;
1 bilancino precisione;
pistola lancia razzi priva matricola di fabbricazione tedesca;
€ 660,00 in banconote vario taglio, provento attività spaccio.
Dopo l’espletamento delle formalità di rito, l’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rossano (CS), veniva trasferito presso la locale Casa di Reclusione.

x