RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: IL GRUPPO IDV DI MINORANZA AL COMUNE ESPRIME SOLIDARIETA' A SOSTEGNO PER LA LOTTA DEL "COSENTINO"
Comunicato Stampa IDV
Alla vigilia del vertice che si terrà a Catanzaro tra i Sindaci del Basso Jonio ed il governatore Scopelliti, determinante per le sorti dell’Ospedale di Cariati, patrimonio di indiscusso valore per un intero territorio, sentiamo forte come consiglieri di minoranza dell’Italia dei Valori il bisogno di ribadire il nostro più ampio sostegno al Sindaco Filippo Giovanni Sero in questa che reputiamo una battaglia di civiltà priva di colori politici.
Non è pensabile che una struttura ospedaliera efficiente, una struttura che ha saputo erogare buona sanità in una terra avara e martoriata che conosce pochi presidi di eccellenza quale la Calabria, una struttura che è riuscita ad ampliare notevolmente, proprio per la qualità delle prestazioni elargite, il proprio bacino di utenza, per meri calcoli matematici, venga cancellata con un colpo di spugna.
Sarebbe intellettualmente onesto oltre che opportuno che la Regione Calabria fronteggiasse l’emergenza economica piuttosto che mortificando i cittadini di un intera fascia attraverso la dismissione di un presidio che, peraltro, solo pochi anni fa ha visto raddoppiare la propria capacità strutturale mediante la realizzazione di una nuova ala, avviasse un riadeguamento del nosocomio alle esigenze del territorio.
Nel ringraziare tutti coloro che, da ogni dove, stanno sostenendo la ns. comunità, ormai esasperata, in questo cammino civile e dignitoso, ricordiamo che come Italia dei Valori, per il tramite dei nostri tre consiglieri regionali On. Giordano, On. Talarico, On. De Masi, domani saremo accanto ai Sindaci del Basso Jonio per far sì che siano tutelati i diritti e la dignità del ns. territorio.
Rita Cosenza Luigi Baratta