La stampa locale aggredita da una Amministrazione comunale rozza ed incapace di condurre Cariati
Per il direttivo dell’U.D.C. di Cariati << Le ultime offensive note stampa commissionate dalla maggioranza comunale nei confronti della stampa locale, dal tono intimidatorio ed eversivo, sfociate addirittura in minacce personali, necessitano di una forte presa di posizione da parte di tutti coloro che non si riconoscono in tali arroganti e primitivi modi di agire, di pensare e fare politica.
Gli Assessori Comunali, il Sindaco ed il Consigliere Provinciale, facciano un rendiconto di tutto quanto ad oggi realizzato (o meglio di non realizzato) ed in mala fede promesso ai cittadini di Cariati. Ad oggi, l’unico che è stato effettivamente capace di produrre qualche cosa, ma solo in termini di utilità economica per la propria azienda, per quelle dei propri amici, è stato il costoso Ufficio Stampa Esterno Comunale (questo si che di parte, non fosse altro perché iscritto sul libro paga di questa Amministrazione Comunale). Esso, programmando evitabili spese per il comune, funge da Sindaco, Vice Sindaco, Assessore, Consigliere Comunale e Provinciale, Dirigente d’Ufficio e Consulente Esterno, sostituendosi anche ai partiti politici di Destra e di Sinistra che, insieme ed inconsuetamente, nascondendo la propria appartenenza politica, mal governano Cariati. Che vergogna per la politica locale!
I nostri amministratori comincino a comunicare ai cittadini ed alla stampa, senza spendere inopportunamente i soldi pubblici, non solo bugie ed ingiurie personali ma un serio progetto per lo sviluppo futuro del nostro territorio, o qualche opera pubblica promessa ed effettivamente realizzata
Per Francesco Cosentino << L’Amministrazione Comunale cariatese, invece di polemizzare con chi denuncia le molte cose che non vanno nel nostro territorio, forse perché carente di argomentazioni e sicuramente di risultati conseguiti, faccia una seria autocritica sui suoi tre anni di totale fallimento e immobilismo politico ed amministrativo, si impegni a risolvere le proprie mancanze e a dare un po’ di trasparenza al proprio operato.
Essa non sfugga al confronto, più volte ed in più circostanze chiesto dall’U.D.C., la finisca di “taroccare” il bilancio comunale a danno dei cariatesi, perchè le tante ed importanti problematiche della nostra cittadina, ad oggi sono irrisolte se non, addirittura, aggravate. Ciò è necessario per ridare, finalmente, visibilità e slancio ad un basso ionio cosentino, ad oggi isolato ed abbandonato a se stesso che, necessita di una profonda rigenerazione politica, amministrativa e morale.
C’è bisogno di una nuova classe dirigente, che guardi con responsabilità, all’interesse pubblico e non più a quello personale e clientelare, affermando un “nuovo stile” nella gestione delle risorse pubbliche >>.
LA SEZIONE U.D.C. DI CARIATI