CONTINUANO I RAID NOTTURNI DEI TEPPISTI QUESTA VOLTA E’ TOCCATO AL LUNGOMARE
CARIATI – Nuovo raid nella notte tra domenica e lunedì. Ignoti, forse non avendo che fare, forse “allegri” al termine di una serata in discoteca hanno pensato di distruggere il patrimonio comune. Questa volta se la sono presa con le balaustre dei muretti che si trovano sul lungomare Cristoforo Colombo. Forse, ben attrezzati di paranco o di qualche piccone, hanno divelto diversi metri di balaustre riversandoli lato mare. Il raid ha colpito due zone del lungo mare: il primo nei pressi della Madonnina ed il secondo nei pressi della Piazza Padre Pio. Atti inqualificabili da parte di balordi che, evidentemente, hanno voluto portare al termine una notte brava sfogandosi con i muretti del lungomare.
Quest’ultimo atto teppistico non è il solo di questi ultimi giorni. Ricordiamo che nella notte tra sabato e domenica, nella piazza a margine di Via Mingiani, si pensa, più di un individuo, hanno tagliato gomme a sedici macchine di turisti appena arrivati a Cariati provenienti da Milano, Roma, Napoli ed altre città italiani, procurando danno per circa 5 mila euro.
La notte scorsa è toccato al lungomare. A questo punto i cittadini si chiedono che fine ha fatto la sicurezza pubblica, la legalità della nostra cittadina?
“Siamo increduli a questi atti di violenza e di accanimento contro il patrimonio pubblico e le macchine dei turisti. Sono fatti inqualificabili che mettono a rischio la credibilità e l’ospitalità del nostro paese. Ci auguriamo che gli organi preposti alla sicurezza pubblica operino un maggiore controllo del territorio per evitare altri danni non solo materiali ma, soprattutto, morali e di affidabilità della nostra cittadina.
Ancora una volta ribadiamo che Cariati non è quell’isola felice che fino ad oggi ci hanno propinato i nostri amministratori. Tutte le regole della legalità ad ogni livello sono saltate. Non c’è rispetto di niente. Occorre maggiore responsabilità da parte di tutti cittadini per primi per ritornare sui normali binari della sicurezza.