NO DELL'UDC A QUALSIASI SPOSTAMENTO DEL PERSONALE - IL PROSSIMO DUE AGOSTO LA COMMISSIONE REGIONALE VISITERA' L'OSPEDALE DI CARIATI




COMUNICATO STAMPA
UDC - CARIATI

È assolutamente opportuno, al momento, “non toccare alcun che” all’Ospedale di Cariati, in particolar modo il personale dei reparti funzionanti, soprattutto in questo periodo estivo di super lavoro, caratterizzato anche da numerose presenze di turisti nel territorio.
Occorre, invece, dare un nuovo ruolo all’ospedale “Vittorio Cosentino” con una riorganizzazione complessiva, capace di garantire in modo serio, efficace ed efficiente il diritto alla salute della gente del Basso Jonio Cosentino e dell’Alto Crotonese. Del resto la nostra è stata l’unica comunità che, in accordo unanime con tutte le forze politico, sociali e sindacali di Cariati e dei Comuni territorialmente interessati al locale Ospedale, è stata capace di proporre e sostenere una ipotesi di riconversione dello stesso, in senso Medico- Riabilitativo, utile agli Utenti e valida sotto il profilo economico e sanitario.
Il diritto alla salute, in un territorio isolato, mal collegato e dalle pessime condizioni viarie ed infrastrutturali come il nostro non può essere negato, senza tener conto dei reali bisogni della gente.
Come UDC crediamo che in tale riorganizzazione il nostro Ospedale “Vittorio Cosentino” possa e debba avere un ruolo fondamentale ed importante nel territorio. A tal fine, stiamo coinvolgendo gli organi regionali del nostro partito e di tutta la maggioranza che governa la Regione Calabria per far sentire le nostre ragioni e stiamo percependo importanti segnali di attenzione da parte dell’attuale maggioranza regionale di centro destra.
Posso annunciare sin da ora che la Commissione Regionale Sanità guidata dal suo presidente, dall’On. Gianluca Gallo e molto probabilmente anche dal presidente della Regione On. Giuseppe Scopellitti, si recherà nel nostro presidio ospedaliero il prossimo 02 AGOSTO alle ore 18:00.
IL RESPONSABILE PROVINCIALE DEL DIPARTIMENTO ECONOMIA DELL’UDC
Francesco Cosentino


x