I VICOLI ABBONDANATI DEL CENTRO STORICO – LE PROTESTE DI UN CITTADINO INDIGNATO





RICEVIAMO, PUBBLICHIAMO E RISPONDIAMO

Egr.Direttore
Leonardo Rizzo
Le faccio le mie modeste congratulazioni per il lavoro che Lei svolge nell'ambito delle informazioni che ci pervengono giornalmente del nostro paese.

Le volevo fare presente che io abito in Taranto ma per lavoro capito spesso a Cariati dovo ho la casa dei miei genitori che è situata in Vico Purgatorio angolo Vico Vescovado, qui ogni volta che torno sono costretto a lavare i due vicoli con candeggina essendo due vicoli quasi disabitati i ns. cittadini vengono spesso ad urinarci
oltre alle feci di cani e gatti randagi si aggiungono anche Loro specialmente quando nel centro storico c'è qualche festa o sagra, quindi avendo io 4 figli di età tra i 14 e i 3 anni sono obbligato a lavare i vicoli per piu volte Lei può immaginare con questo caldo il fetore che essi emettono.
Visto che stiamo andando contro l'estate pregherei Lei di fare presente ai nostri Governatori di installare dei bagni pubblici anche mobili per quando si organizzano questi eventi che attirano molte persone perchè i Bar mettono a disposizione i loro servizi igenici ma dopo un po li devono chiudere per mancanza di acqua e quindi questi vengono ad urinare nei vicoli dove più di un occasione con la mia famiglia abiamo trovato persone il flaganza Lei può immaginare la reazione della mia famiglia
con moglie e 4 figli di cui una adolescente di 12 anni.
La prego gentilmente di prendere in considerazione questo problema come fa Lei di solito oppure mi dia qualche consiglio a chi devo fare presente questa situazione al Comune già ci sono stato ma come al solito niente.
La ringrazio anticipatamente per il Suo tempo che mi dedicherà per leggere questa email e le porgo i mie distinti Salui.

Leonardo Linardi.

Signor Linardi
La ringrazio per la fiducia verso il Ponte-online. Apprezzo il coraggio di aver denunziato un problema che, effettivamente, esiste da anni e che mai nessuno se ne è preso cura.
I vicoli di cui lei parla, sono effettivamente abbandonati, non vengono mai puliti, le posso garantire, che non sono solo quelli indicati nella lettera. Non si deve meravigliare se gli uffici preposti fanno orecchio da mercante o se gli amministratori non si interessano di questi problemi, ormai, è prassi consolidata.
Io le pubblico integralmente la sua lettera, certo che il sindaco,, che è un nostro “accanito” lettore, saprà prendere i dovuti provvedimenti del caso.
Carissimo amico non ci rimane che aspettare gli eventi.
La nostra promessa è quella di venire sul posto con la nostra telecamera e immortalare lo squallore di questi vicoli.
Grazie ancora per la fiducia e per le belle parole che ha espresso nei confronti del nostro giornale.
Una saluto da parte di tutta la redazione
Leonardo Rizzo

x